Aquaflex per la stampa di etichette con inchiostri ad acqua

Dit-aqu02I vantaggi di produrre Aquaflex per la stampa flexo sono moltissimi: idonea a tutti i tipi di inchiostri flexo, velocità di produzione, sfumature più nitide, ottima trasferibilità, facile posizionamento e registro e il cliché non rigonfia.

Il primo grande vantaggio delle lastre Aquaflex è la velocità di produzione: il processo di una lastra Aquaflex Optima con spessore 1.14 richiede 8-10 minuti di esposizione e 10 minuti di essiccazione. Aquaflex è pronto per la stampa nel giro di 30-40 minuti perché non rigonfia in fase di lavaggio.

Aquaflex Optima ha un’ottima densità di colore, quindi sfumature più nitide e l’ingrossamento punto del 1% è, ad oggi, compreso tra 3 e 5% nell’imballaggio flessibile.

Optima ha un’ottima trasferibilità dell’inchiostro, scarica molto bene l’inchiostro e permette di ridurre al minimo, se non eliminare completamente, i fermi macchina dovuti alla pulizia del cliché. Inoltre Optima rimane sul biadesivo senza che i bordi rinvengano così posizionamento e registro, risultano enormemente migliorati.

Un ulteriore vantaggio riscontrato da diversi stampatori è che con Aquaflex non è più necessario aggiustare le pressioni. Il cliché dura molto di più, non rigonfia e permette lunghissime tirature.

Si tratta di lastre adatte alla stampa con tutti i tipi di inchiostri: acqua, solvente e UV.

Per test e dettagli, contattate customercare@ditom.it