Lastre digitali Kodak Miraclon Letterpress

Le lastre digitali Kodak Miraclon Letterpress si sviluppano ad acqua e sono ideali per la stampa tipografica, nastri adesivi con inchiostri MEK e per la stampa flexo UV.

impianto ctp Aura
Impianto ctp Aura per lastre flexo e letterpress sia base acciaio che base film

Il procedimento per le lastre digitali Kodak Miraclon Letterpress richiede – invece della classica pellicola – l’utilizzo di un laser CTP per esporre direttamente lo strato LAM nero presente sulla lastra in modo da creare l’immagine. Poi si procede, come per le lastre analogiche all’esposizione tramite lampade UV della lastra, al lavaggio con acqua e all’essiccazione della lastra in forno. Le lastre sono pronte in pochi minuti e sono ideali anche per le ristampe.

Panoramica sulla gamma delle lastre digitali Kodak Miraclon Letterpress disponibili:

tabella-miraclon-digitale
PELLICOLE ELIMINATE, PRODUTTIVITA’ MIGLIORATA!

Le lastre Kodak Miraclon Letterpress Digitali consentono produttività e qualità, portando così l’efficienza nella prestampa e in stampa. Queste lastre sono semplici da utilizzare e possono essere incise, essiccate e processate in meno di 30 minuti. Disponibili in una varietà di formati per i diversi cilindri, le lastre Kodak Miraclon Letterpress Digitali consentono una messa a registro veloce e hanno una durata eccezionale in stampa.

 

 

 

ECCELLENTI RISULTATI IN STAMPA

Le lastre Kodak Miraclon Letterpress Digitali garantiscono risultati in stampa che soddisfano ed eccedono le aspettative dei clienti. Lo strato nero senza impurità e l’eccellente trasferimento di inchiostro di questa lastra in PVA con durezza superiore permette una perfetta stesura dei fondi pieni e un’ottima riproduzione delle immagini, delle linee fini e delle alte luci.

miraclon-rigilon-postcard-smallCOSTI DI MANTENIMENTO RIDOTTI

Eliminare la produzione di pellicole riduce le problematiche di manutenzione delle vecchie fotounità. In aggiunta, la combinazione di un fotopolimero superiore e di uno strato nero altamente solubile riducono in modo significativo i costi di mantenimento dell’unità di lavaggio, grazie ad una produzione di cliché più pulita che migliora l’efficienza nella produzione pre-stampa.

Inoltre, queste lastre solubili all’acqua possono essere risciacquate con acqua del rubinetto riducendo così l’impatto chimico aziendale, i costi e le problematiche di smaltimento associate ad una produzione con sostanze chimiche.

LA SCELTA GIUSTA

Le lastre Kodak Miraclon Letterpress Digitali offrono una combinazione vincente: facilità e convenienza nella riproduzione dell’immagine, una vasta gamma di formati, un processo più pulito, un’eccezionale qualità e durata in stampa. Scoprite ciò che gli stampatori nel mondo già sanno bene – che le lastre Kodak Miraclon Letterpress Digitali sono la scelta giusta per il dry offset, la tipografia e la stampa flessografica UV.


Per avere maggiori dettagli, compila il seguente form: