Impianto CTP Aura per lastre flexo e letterpress

img_5823Impianto CTP Aura per lastre flexo e letterpress in alta qualità.
Base film e base acciaio.

L’impianto CTP Aura consente un’altissima precisione di incisione grazie alla sua risoluzione di 4000 dpi. La perfezione di scrittura contribuisce inoltre alla produzione di un punto molto definito che rende possibile una qualità di stampa flessografica simile a quella offset.

• Progettazione a tamburo esterno
L’impianto CTP Aura ha un tamburo con caricamento esterno della lastra che utilizza lo stesso metodo di “curva-e-blocca” delle macchine da stampa, senza nessuna necessità di fissare manualmente il supporto al tamburo. Un sistema di caricamento semplice e veloce.

• Bilanciamento automatico
Il tamburo viene automaticamente equilibrato a seconda delle dimensioni e spessore del supporto caricato, mantenendo sempre la massima velocità di scrittura.

Fotopolimeri analogici digitali
L’ esperienza Ditom nel settore dei fotopolimeri consente di consigliare la soluzione più idonea alle necessità produttive di ogni cliente. L’installazione dei CTP da parte di Ditom include il supporto tecnico nel settaggio, nella lavorazione e nel controllo dei risultati di qualsiasi tipo di lastra tipografica, base acciaio o poliestere e flessografica con sviluppo ad acqua o solvente

ctp-tamburo• Controllo della temperatura e dell’umidità
L’impianto CTP Aura ha vari sensori che misurano la temperatura e l’umidità presenti all’interno della macchina, rispettivamente in un intervallo compreso tra 15 e 26 °C, con una precisione di 0,1 °C, ed un tasso tra il 10 e il 70% di umidità relativa.

• Rilevamento del bordo della lastra
I supporti di vari formati possono essere inseriti senza alcun particolare aggiustamento da parte dell’operatore, grazie al dispositivo di rilevamento automatico del bordo, ed ai sensori situati dentro le pinze sul tamburo.

• Messa a fuoco
Grazie alla variazione dinamica e automatica della messa a fuoco, la superfice del supporto viene misurato in tempo reale durante l’incisione lungo tutta la superfice di scrittura, al fine di scongiurare effetti di fuori fuoco. Ogni incisione attraverso il laser viene fatta alla distanza focale migliore possibile, per garantire sempre un retino chiaro e nitido.

• Selettore automatico del percorso della luce laser
In caso di guasto di un diodo laser, la tecnologia del selettore automatico del percorso della luce utilizza automaticamente il massimo numero di canali restanti adeguandoli per garantire la normale continuità operativa, con la minima riduzione della produttività nominale.

• Facilità operativa e di connessionePDF Download Button Rot
L’impianto CTP Aura può essere interfacciato direttamente ai workflow dei clienti che permettono la produzione di file TIFF a 1 bit, tramite la stazione di lavoro dedicata, che offre inoltre la gestione delle code di stampa e dei lavori. Inoltre è possibile utilizzare la suite software inclusa Founder Flexo che consente la completa gestione dei file PDF, l’applicazione del Trapping e l’ottimizzazione del formato di uscita.
Per consultare la tabella di tutti i formati macchina disponibili, cliccare qui