Incisione automatica clichés magnesio

Macchina per l’incisione automatica delle lastre di magnesio. Sviluppa, incide e lava automaticamente la lastra senza necessità dell’intervento dell’operatore. Ideale per la produzione di lastre di magnesio. 

TRE MODELLI:
Mod. 50: incide da un formato min. di cm 6X6 ad un formato max. di cm 50×50
Mod. 70: incide da un formato min. di cm 6X6 ad un formato max. di cm 55×76,2
Mod. 100: incide da un formato min. di cm 6X6 ad un formato max. di cm 76,2×101,6

La piastra, una volta esposta, viene agganciata ad un pianale portacliché situato su un banco all’esterno di un tunnel.
L’operatore non deve far altro che impostare il tempo di incisione, se variato dal precedente ed eventualmente la velocità delle pale, poi premere il pulsante START.

La macchina provvede automaticamente a portare la piastra nel tunnel per: SVILUPPARE, INCIDERE e LAVARE per poi ritornare al banco finita.
La macchina è dotata anche di una seconda modalità di lavoro che prevede il solo sviluppo della piastra e il ritorno al banco per eventuali controlli e/o ritocchi, effettuati gli eventuali controlli, l’operatore potrà farla ripartire per completare il processo d’incisione.

Sulla macchina è installato un sistema di riscaldamento/raffreddamento, che anche con acidi nuovi e formato massimo di piastra, non permette assolutamente all’acido di variare di temperatura.
La pesatura della piastra, prima e dopo l’incisione, avviene automaticamente per cui la qualità di acido da integrare viene calcolata dalla macchina, la quale, previa conferma dell’operatore provvede all’integrazione. Anche la sostituzione generale dell’acido avviene automaticamente previo comando dell’operatore.

I VERI VANTAGGI:

  • L’operatore durante tutto il processo d’incisione di una piastra, sarà impegnato per un tempo max. di 3 min., per cui, lo stesso potrà svolgere altre mansioni.
  • L’operatore non verrà più a contatto con acidi in alcun modo e nell’ambiente di lavoro non sarà presente alcuna esalazione, in quanto la macchina è dotata di un sistema di ventilazione, aspirazione ed espulsione dei fumi.

INGOMBRO MACCHINE:

  • Mod. 30   Lung. cm 360 – Larg. cm 150 – Alt. cm 200
  • Mod. 50   Lung. cm 500 – Larg. cm 250 – Alt. cm 240
  • Mod. 100 Lung. cm 700 – Larg. cm 280 – Alt. cm 250
    Tensione sulle macchine: 24v- 220v – 380v