Modulo Rotocalco QC

Anicam Gravure

ANICAM CON MODULO ROTOCALCO

Il modulo opzionale “Gravure Cell Analysis” della AniCAM è stato sviluppato per gli stampatori che hanno esigenze di Controllo della qualità sui cilindri rotocalco. In particolare, per la registrazione dei dati dei nuovi cilindri, la verifica delle condizioni durante l’utilizzo e la relativa pianificazione di sostituzioni o riparazioni.
Una gestione interna dell’inventario dei cilindri rotocalco è fondamentale
per ridurre i tempi di messa a punto del colore, di assicurare una qualità
di stampa costante e prevedere potenziali problematiche prima di
andare in stampa determinando se un cilindro è pulito o meno.
Per verificare le condizioni del cilindro e ridurre possibili perdite di tempo e di materiale è necessario misurare il volume, la profondità, i canali, gli spazi delle cellette e lo spessore delle relative pareti.
.

I PUNTI CHIAVE DI “GRAVURE CELL ANALYSIS”

  • Strumento pratico e semplice che permette un’identificazione precisa di ogni cilindro per lineature corrette, angolazioni dei retini, apertura delle celle, misurazioni di pareti e canali. Il tutto, in pochi minuti. Attraverso appropriate verifiche e misurazioni, la conoscenza delle reali condizioni di ogni cilindro all’interno della macchina da stampa darà una maggiore certezza dei risultati finali.
  • Verificare se le cellette sono intasate o danneggiate con il microscopio digitale AniCAM è estremamente utile per ridurre sprechi e ristampe onerose.
  • Tutte le informazioni di misurazione e le immagini possono essere stampate o esportate per l’uso in altri software 3D (come Excell o altri database) per comparazioni tra lo storico e le informazioni correnti. E’ quindi possibile monitorare i cambiamenti del volume degli anilox e le loro condizioni.
  • L’AniCAM è estremamente maneggevole perciò le misurazioni possono essere effettuate nel reparto stampa o nel magazzino cilindri rendendolo uno strumento molto pratico e versatile per tutti i reparti stampa.

Per avere maggiori dettagli, compila il seguente form:

NOME AZIENDA:
E-MAIL:
COME POSSIAMO AIUTARTI?*
Vuoi ricevere le ns. news?*
Word Verification: