pulizia anilox

L’IMPORTANZA DI UN PROGRAMMA DI MANTENIMENTO

Un buon programma di mantenimento del reparto stampa è fondamentale per abbassare i costi di set-up delle macchine da stampa, ridurre i tempi di smontaggio delle parti macchina e di pulizia degli anilox ed evitare sprechi di materiale e tempo per il corretto MATCH dei colori.

PRIMA VALUTAZIONE

Ditom propone un efficace programma di mantenimento del reparto di stampa secondo le necessità di ogni cliente e lo assiste nella soluzione di ogni problematica in stampa. Durante un primo colloquio, i responsabili Ditom raccolgono le informazioni principali sull’attuale sistema di pulizia del reparto stampa e formulano così una prima proposta di mantenimento dei rulli anilox considerando ogni aspetto: la presenza di eventuali parti gommate o di componenti in alluminio, la necessità di una pulizia efficace anche nei retini, l’utilizzo di vernici o mix che alterano l’efficacia della pulizia.

TEST DEI PRODOTTI E VERIFICA DI OGNI ANILOX

Si procede per gradi inserendo i prodotti di pulizia su una macchina da stampa per verificarne l’efficacia in confronto a prodotti concorrenti o precedenti problematiche. I tecnici Ditom assistono il cliente offrendo un servizio di rilevazione e valutazione dei cilindri, prima dell’inserimento dei nuovi prodotti di pulizia.

Una volta verificata la qualità dei prodotti di pulizia si può valutare così, insieme al cliente, la possibilità di aggiungere i detergenti sul resto del parco macchine.

Un efficace programma di mantenimento include:

E’ possibile scegliere tra varie attrezzature:

Per informazioni, contattare customercare@ditom.it