Impianti Ultrasuoni

ditomsounds superiorGli impianti ultrasuoni, con l’aiuto di un detergente specifico, consentono di pulire perfettamente e in pochi minuti tutte le celle dell’anilox, tramite la formazione di micro bolle che eliminano le impurità in profondità. La riduzione dei tempi di pulizia e dei fermi macchina e la garanzia di una qualità in stampa sempre costante portano all’azienda una riduzione dei costi.

Gli impianti ultrasuoni DitomSounds “Made in Europe”, sono molto semplici nel funzionamento ed economici.
Il nuovo sistema USP installato nella macchina regola le onde ad alta e bassa frequenza evitando problemi agli anilox e garantendo una pulizia accurata e veloce.

Impianto a ultrasuoni a 3 cilindri
Impianto per la pulizia anilox a ultrasuoni, 3 cilindri contemporaneamente.

Come dimensione, si parte da una luce 450 fino a impianti oltre i 3000 mm. E’ possibile personalizzare ogni impianto ultrasuoni secondo le esigenze del cliente quali dimensioni, opzione di lavaggio per 1, 2, 3 o più cilindri, motori potenziati per anilox particolarmente pesenti e l’eventuale supporto sleeve.

Per anilox HD con lineatura oltre 450 lpi è possibile inserire l’upgrade per anilox HD che permette di scegliere il ciclo di pulizia secondo il tipo di anilox, accorciando così i tempi di lavaggio e aumentando l’efficacia e l’accuratezza della pulizia anch per anilox ad alta lineatura.

Approfondite l’argomento con i seguenti link: