Linda è la linea di impianti a spruzzo progettata per il settore della stampa flexo. 

Si tratta di macchine robuste, semplici all’uso, accurate e veloci nel lavaggio senza particolari operazioni di manutenzione.

Le macchine della serie Linda non utilizzano solventi , non necessitano di particolari predisposizioni perché utilizzano detergenti, non solventi.

Sono prodotti pronti all’uso, non infiammabili, per le loro caratteristiche conformi alle norme più restrittive del settore alimentare.

Gli impianti della serie Linda sono frutto della nostra attenzione alle problematiche degli stampatori, di elaborate analisi da parte dei tecnici specializzati Flexoclean, azienda leader in detergenti per la stampa flexo, e dei suggerimenti ricevuti negli ultimi anni dagli utilizzatori stessi.

Linda è in grado di lavare in pochi minuti vaschette, calamai e racle. Sono disponibili optional per lavare i secchi e i telai serigrafici piani e curvi.

Linda è disponibile in diverse versioni:

STANDARD fino a cestello diametro 1200 mm. Ideale per gli stampatori a banda stretta e per produzioni medie.

SUPERIOR fino a cestello diametro 1500 mm. Prevede anche risciacquo e asciugatura come optional.  Ideale per alte produzioni. 

SUPERIOR & EXTRA LARGE per componenti più grandi e per poter caricare e lavare comodamente più parti macchina insieme.

 

VERSIONI DISPONIBILI

IMPIANTI LINDA

VANTAGGI
IN
PRODUZIONE

Pulizia accurata e veloce

In pochi minuti le tue parti macchina flexo sono lavate e pronte per una nuova stampa.

DETERGENTI PRONTI ALL'USO

Nessuna necessità di fare il piccolo chimico miscelando prodotti bicomponenti. La macchina lavora con detergenti specifici per qualsiasi tipo di inchiostro o vernice.

DETERGENTI RIUTILIZZABILI

Linda utilizza detergenti riutilizzabili tramite semplice decantazione. Non sono infiammabili, non sono pericolosi e sono conformi per il settore alimentare e Pharma.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

CARICAMENTO
pratico e veloce

Il comodo cestello ha un altezza di 500 mm e permette di posizionare vaschette, racle, calamai.

AVVIAMENTO
SEMPLICE

Il pannello di controllo è semplice e intuitivo. La macchina si aziona semplicemente impostando il temporizzatore.

IMPOSTAZIONE temperatura

In base al detergente e al grado di contaminazione, è possibile impostare la temperatura per agevolare la pulizia.

Nessuna aspirazione richiesta

Linda può essere posizionata in qualsiasi parte del tuo capannone. Non richiede aspirazioni o predisposizioni particolari.

DETERGENTI
A LUNGA DURATA

Il principio attivo dei detergenti utilizzati con Linda ha lunga durata e può essere usato molte volte. Chiedici dettagli su come rigenerarli.

IDONEA PER VASCHETTE GALLUS E TELAI SERIGRAFICI IN CURVO

Linda pulisce perfettamente le parti macchina più complicate. Con l'upgrade rotary screen, è possibile lavare anche i telai serigrafici in curvo.

Pulisce in pochi minuti
Carico semplice e veloce di vaschette e camere racla, pronte in pochi minuti
Opzione Lavasecchi
Per lavare anche i secchielli degli inchiostri e riutilizzarli per la cucina colore
Opzione Telai curvi
Lava nella stessa macchina i tuoi telai curvi con l'opzione dedicata.
Precedente
Successivo
APPROFONDIMENTI

Prossimi Eventi & Open house [GUARDA IL CALENDARIO]

Open House, corsi & workshop La nostra showroom è sempre aperta per demo & eventi a tema.   Quale migliore occasione per toccare con mano la semplicità d’uso e la qualità delle attrezzature e dei materiali che stai valutando?  Consulta il calendario completo e iscriviti subito al prossimo evento! OPEN

Ridurre il consumo di detergenti e i costi di smaltimento

Abbattere il consumo dei liquidi di lavaggio e ridurre i costi di smaltimento e’ molto più semplice di quanto tu possa pensare.  Basta scegliere il Sistema Decanter. Negli ultimi mesi le imprese produttive hanno registrato crescenti difficoltà nella gestione dei rifiuti. I costi di smaltimento rifiuti sono cresciuti in modo esponenziale

Sei stufo di impazzire ad ogni cambio colore? [LA GUIDA]

Scopri come eliminare i 4 nemici che ostacolano la tua produzione e come avere vaschette, calamai e parti macchina subito pronti all’uso. Senza solventi nocivi né onerosi sistemi di aspirazione.Anche se devi attenerti alle normative restrittivedel settore alimentare.   Richiedi la guida gratuita per lo stampatore flexoAutore: Cristiano Bottazzini La

Lavapezzi, le domande più frequenti

le domande piu’ frequenti COME FUNZIONA UNA LAVAPEZZI? La lavapezzi LINDA è una sorta di lavastoviglie ed è dotata di un cestello rotante dove è possibile inserire delle parti della macchina da stampa contaminate da inchiostro da lavare. COSA CI POSSO LAVARE? Camera racla, racla, rulli e vaschette e altre

LE TESTIMONIANZE

Quali dubbi avevi prima di prendere
la lavapezzi Linda?
"Potevano esserci problematiche legate ad eventuali impianti di smaltimento di fumi e vapori che avrebbero compromesso la logistica aziendale sia dal punto di vista dell’installazione sia di un eventuale spostamento della macchina nel capannone. Ma quando siamo venuti a vedere l’impianto nella vostra showroom abbiamo capito che da quel punto di vista la macchina è molto versatile, nel senso che è stabile ma anche mobile, quindi si può ricollocare facilmente all’interno dell’azienda. "
ROTOGRAF ETICHETTE
Stampa Flexo
Cosa ti ha convinto a scegliere noi?
"A differenza di altri concorrenti che davano l’impressione di trattare questi impianti solo marginalmente, voi conoscevate tutte le caratteristiche ed eravate in grado di descrivermi l’impianto in ogni dettaglio, rispondendo alle domande da produttore a consumatore."
ESSEPI
Stampa flexo
Cosa ti è piaciuto di più della nostra macchina rispetto ad altre concorrenti?
"Sicuramente la semplicità d’uso. La macchina è pratica, comoda, nuova, e non richiede una gran formazione, quindi gli operatori imparano subito ad usarla. "
Cosa ti ha convinto a scegliere noi?
"Il mio dubbio principale era di carattere tecnico… Mi chiedevo se la qualità del lavaggio sarebbe stata davvero accurata e temevo residui odorosi.
Lavorando nel settore alimentare, avevamo bisogno di una macchina che ci garantisse di pulire gli attrezzi senza poi doverli ripassare con altri prodotti.
Dalle schede tecniche e le certificazioni del prodotto che ci avete fornito insieme alla macchina abbiamo visto che erano conformi ai requisiti e alla normativa del settore alimentare e ci siamo tranquillizzati…
Poi la pratica stessa ci ha tolto qualsiasi dubbio."
LABELCENTER
Stampa Flexo

NUOVA VERSIONE

Anche
in versione LAVASECCHI

Linda è disponibile anche in versione LAVASECCHI. Lava un fusto da 200 l.
oppure più secchi di inchiostro e vernici flexo in contemporanea.

GUIDA PER LO STAMPATORE

SEI STUFO DI IMPAZZIRE AD OGNI CAMBIO COLORE?

Una guida completa riservata ai responsabili di produzione che ad ogni cambio colore lottano contro il tempo e che ogni giorno affrontano tutte le difficoltà organizzative legate alla pulizia manuale delle parti macchina.

richiedi maggiori dettagli,
compilando il form

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca