PRODUZIONE DI MACCHINE PER LA PULIZIA FLEXO
Progettiamo attrezzature per la pulizia flexo robuste e semplici all’uso che in pochi minuti lavano in modo accurato anilox, vaschette, racle e calamai.
Le nostre macchine sono fatte per lavorare con detergenti con un principio attivo a lunga durata che possono essere riutilizzati più volte, senza necessità di costosi distillatori. Non sono infiammabili e sono conformi alle restrizioni del settore alimentare.
“Dal 1939 siamo al fianco degli stampatori.
Il nostro punto di forza è l’esperienza. Ma abbiamo un difetto: cerchiamo la perfezione in tutto ciò che facciamo. E di ogni prodotto conosciamo ogni aspetto per ottenere sempre il massimo dei risultati.”






lava anilox
Le macchine della linea Ditomsounds garantiscono una pulizia accurata anche su anilox ad alta lineatura. Puoi personalizzare ogni macchina secondo le tue esigenze di produzione. I formati vanno da luce anilox 350 mm fino a 3 metri di lunghezza. Gli impianti sono progettati in due versioni: Standard e Superior. Si tratta di impianti semplici all'uso e accurati nella pulizia anilox. E' prevista l'opzione HD che permette pulizie accurate anche con anilox ad alta lineatura.
CLICCA SULLA FOTO E VAI AI DETTAGLI

lavapezzi
Linda è la linea di impianti a spruzzo progettata per il settore della stampa flexo.
Si tratta di macchine robuste, semplici all’uso, accurate e veloci nel lavaggio senza particolari operazioni di manutenzione.
Le macchine della serie Linda non utilizzano solventi, non necessitano di particolari predisposizioni o aspirazioni perché utilizzano detergenti specifici per gli inchiostri flexo conformi alle norme restrittive del settore alimentare.
Linda è in grado di lavare in pochi minuti vaschette, calamai e racle.
CLICCA SULLA FOTO E VAI AI DETTAGLI

lava secchi
La lavasecchi Linda rimuove i residui di inchiostro da secchi o taniche di plastica o di metallo per riutilizzarli per la cucina colore oppure per ridurre i costi di smaltimento. Può lavare 4, 6 o più secchi in contemporanea ed è disponibile anche in versione DUAL con doppia configurazione in un’unica macchina: lava 4 o più taniche in contemporanea oppure un unico fusto da 200 litri.
CLICCA SULLA FOTO E VAI AI DETTAGLI
Lavavo sempre ad ultrasuoni con una macchina concorrente utilizzando acqua e due solventi bicomponenti. Bisognava fare delle percentuali di acqua e di questi due solventi. Era un po’ complicato perché bisognava buttare dentro l’acqua, calcolare quanto inserire di un solvente e e tenere il bagno sempre controllato. Ora che utilizziamo il sistema decanter ci troviamo sicuramente meglio.
Ci sono altre soluzioni che comportano consumi maggiori di energia, coinvolgono prodotti pericolosi o difficili da gestire e anche soluzioni più complicate. Questa invece ha un consumo bassissimo di energia, nessuna pericolosità per i miei operatori e, soprattutto, pulisce al 100%. Per questo mi sono convinto, ho fatto un calcolo a 360°...

E' stato interessante vedere come la macchina agisce nell’immediato su un anilox abbastanza compromesso e molto sporco. Il liquido si sporca di inchiostro e l'anilox torna a splendere.
Una cosa che non ci saremmo aspettati è la possibilità di vedere i risultati della pulizia non solo ad occhio nudo ma anche con il microscopio elettronico 3D che ci ha mostrato le condizioni dell’anilox prima e dopo il lavaggio.

ATTREZZATURE E ACCESSORI
ARTICOLI
E NEWS

Una sola macchina per pulire vaschette flexo, racle, secchi e telai serigrafici
Da oggi puoi pulire in pochi minuti CON UN’UNICA MACCHINA vaschette, racle, secchielli per l’inchiostro e telai serigrafici senza usare solventi nocivi, anche se devi attenerti alle pesanti restrizioni del settore alimentare. Non è più necessario avere una macchina diversa per ogni componente. Basta avere la macchina giusta che possa