Aquaflex è una lastra flessografica pura con sviluppo ad acqua specifica per la stampa con inchiostri ad acqua, UV e base solvente.

E’ disponibile in versione analogica (lavorazione tramite pellicola tradizionale) sia in versione digitale (incisione dello strato nero tramite CTP)

Tramite impianti compatti o in linea si procede con i passaggi di esposizione tramite lampade UV della lastra, lavaggio con acqua, essiccazione della lastra in forno, post-esposizione e UVC. Le lastre sono pronte per la stampa in pochi minuti e sono ideali anche per le ristampe.

AQUAFLEX

VANTAGGI
IN
PRODUZIONE
PRODUZIONE CLICHE' SENZA SOLVENTE

Le lastre a solvente non sono più le uniche a garantire la qualità degli stampatori di etichette e packaging flessibile. Grazie al suo sviluppo ad acqua, le lastre flessografiche pure Aquaflex permettono agli stampatori di produrre in pochi minuti i propri cliché e andare direttamente in stampa.

STAMPA CON QUALSIASI TIPO DI INCHIOSTRO

Aquaflex è la lastra con sviluppo ad acqua specifica per la stampa con qualsiasi tipo di inchiostro: base acqua, UV e base solvente.

ECCELLENTE DEFINIZIONE E LUNGHISSIME TIRATURE

E’ una lastra studiata specificamente per la stampa flexo: flessibile, elastica e con un ottimo trasferimento dell’inchiostro. La densità di colore è paragonabile alla Rotocalco, le sfumature sono molto nitide.

RIDUZIONE DEI FERMO MACCHINA

Le lastre flexo ad acqua Aquaflex scaricano molto bene il colore e permettono di ridurre al minimo, se non eliminare completamente, i fermo-macchina dovuti alla pulizia del cliché.

tipi di lastre e relative applicazioni

STAMPA FLEXO

Prodotti consigliati:  OP e OPH
Spessori più comuni: 1,14 - 1,70 - 2,54 - 2,84 mm

ETICHETTE FLEXO

Prodotto consigliato:
OP e OPH Spessori più comuni: 1.14 - 1,70, 2,54 - 2,84 mm

VERNICIATURA SPOT

Prodotti consigliati:
Aquaflex o Varnica Spessori più comuni: 1.14mm

IL CONTROLLO DELLE VARIABILI IN STAMPA

Qualità, ripetibilità e riduzione dei costi
Per raggiungere questi risultati, è fondamentale tenere sotto controllo ogni variabile: dai volumi degli anilox alla dimensione del punto stampato. Con le attrezzature giuste, tutto è possibile.

LE TESTIMONIANZE

Cosa ti ha convinto ad usare le lastre Aquaflex?
"Ho avuto modo di toccare con mano la qualità, ed è una qualità davvero notevole, soprattutto in termini di definizione.
L’ho notato anche paragonando i polimeri che avevamo creato noi con quelli fatti in precedenza dai service."
LITOGRAFIA TOSI
Stampa Flexo
“Eravamo un’azienda che stampava in tipografico e siamo passati alla stampa flexo, affidandoci a un service. Da subito abbiamo capito l’esigenza di fare tutto in casa tramite CTP. Cercavamo una lastra che funzionasse bene in flexo e abbiamo trovato Aquaflex. Ci hanno convinto i test che abbiamo fatto e la resa che abbiamo ottenuto."
ETIKMAR
Etichette Flexo

Report ufficiale

"LE PELLICOLE STANNO SCOMPARENDO"

Un report completo riservato ai responsabili di produzione esasperati dai costi eccessivi delle pellicole e della gestione della vecchia fotounità e che combattono ogni giorno contro i fermo macchina e gli sprechi di materiali.

richiedi maggiori dettagli

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca