le domande piu' frequenti

domande e risposte sulla pulizia anilox tramite ultrasuoni

IN QUANTO TEMPO E' POSSIBILE PULIRE UN ANILOX?

Posizionando l’impianto a ultrasuoni vicino alla macchina da stampa “pronto per l’uso” ed effettuando pulizie regolari, basteranno pochissimi minuti per avere i cilindri puliti e pronti per l’uso. 3 minuti talvolta possono bastare. I primi cicli invece possono richiedere più tempo per via dei residui secchi. 

LE MACCHINE SONO DI PRODUZIONE CINESE?

Assolutamente no, i nostri impianti, così come i singoli componenti, non sono prodotti in Cina. Sono fabbricati in Europa su nostre specifiche e progetti. Sono conformi alle norme CEE EN 60204-1 e agli standard internazionali in vigore per la sicurezza elettrica. 

QUALI SONO LE DOTAZIONI BASE DEGLI IMPIANTI DITOMSOUNDS ?

Ogni impianto è dotato di una vasca di lavaggio in acciaio inox con un motore per la rotazione automatica del cilindro, il sistema USP per la regolazione delle onde, un pannello di comando con pulsante di avviamento, impostazione della temperatura e della rotazione automatica. 

GLI IMPIANTI DITOMSOUNDS RICHIEDONO MOLTA MANUTENZIONE?

I nostri impianti  non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Basta cambiare il detergente periodicamente. La struttura della macchina permette una facile pulizia e, in caso di malfunzionamenti per usura o uso errato, la maggior parte dei ricambi è di facile sostituzione da parte dei tecnici. 

e' possibile lavare uno o più cilindri contemporaneamente?

Le nostre macchine possono essere configurate con vasche per il lavaggio di uno o più anilox in contemporanea, secondo le esigenze del cliente. Nella versione Superior hanno anche una vasca aggiuntiva per il risciacquo con spray gun.

che cos'è l'opzione anilox hd?

L’opzione anilox HD permette di lavare anche anilox ad alte lineature in modo preciso e sicuro. E’ un optional raccomandato per stampatori che utilizzano o hanno in programma di acquistare anilox con lineature oltre le 400 LCM.

qual e' il valore aggiunto degli impianti ditomsounds?

Ogni impianto è dotato del sistema brevettato USP che permette la regolazione delle onde ad alta e bassa frequenza e che assicura stabilità in caso di variazioni di temperatura o instabilità elettrica.  Il sistema consente:

  • una pulizia più veloce e precisa con anilox dalle forme articolate e particolari senza rischi per i cilindri
  • una maggiore durata dei trasduttori
  • un minor consumo elettrico con una maggior efficacia e stabilità nel tempo. 

GLI IMPIANTI A ULTRASUONI ROVINANO GLI ANILOX?

I tempi sono cambiati. La tecnologia a ultrasuono ha fatto passi da gigante e a differenza di molti impianti di vecchia concezione ancora in circolazione, gli impianti Ditomsounds sono dotati del sistema brevettato USP che permette la regolazione delle onde ad alta e bassa frequenza che permette una pulizia accurata, senza alcun rischio per i cilindri. 

Non solo, siamo in grado di dimostrare la precisione della pulizia con i nostri impianti tramite analisi anilox con microscopio elettronico 3D.

ALCUNE TESTIMONIANZE

COSA VI HA SPINTO AD ACQUISTARE UN MACCHINA DITOMSOUNDS ?
"Avevamo un problema in produzione: Non avevamo una lava anilox e per fare le ristampe dovevamo sempre aumentare il volume perché nel frattempo le celle si tappavano.
Avevamo bisogno di affrontare velocemente il problema con una macchina su cui fare affidamento continuo.
Ora siamo felici: facciamo lavaggi quotidiani: ogni volta che smontiamo gli anilox, li laviamo velocemente. Questo ci permette di avere sempre i cilindri puliti e i volumi costanti."
CSM srl
Stampa Flexo
COSA LE E' PIACIUTO DI PIU' DELLA NOSTRA MACCHINA RISPETTO AD UNA DELLA CONCORRENZA ?
"Ci sono altre macchine che comportano consumi maggiori di energia, lavorano con prodotti pericolosi o difficili da gestire. Questa macchina invece ha un consumo bassissimo di energia, nessuna pericolosità per i miei operatori e, soprattutto, pulisce al 100%. Per questo mi sono convinto! Ho fatto un calcolo a 360°, come si dice."
F.LLI MAGRO
Stampa flexo
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca