Home » Come ottimizzare la produzione
Come ottimizzare la produzione
Produrre cliché digitali permette di ottimizzare la tua produzione. E’ il momento di analizzarne i vantaggi.
In un mondo dove l’occhio vuole la sua parte, il settore delle etichette e del packaging sta mettendo in campo l’artiglieria pesante per sedurre i potenziali clienti con colori vivaci, sfumature artistiche e grafismi sofisticati.
Anche tu te ne sarai reso conto e di sicuro hai in mente progetti di grande effetto per catturare lo sguardo di clienti che ormai “hanno già visto tutto”. Se non che… con le pellicole non puoi permetterti di osare.
Chissà quante volte ti è capitato di dover fare i salti mortali per acquisire un nuovo cliente, anche se sai benissimo che è molto esigente sulla qualità e che i tuoi cliche’ analogici probabilmente non riusciranno a garantire in stampa i risultati che pretende.
Sai perfettamente che per fornire questo cliente sarai obbligato a chiedere il supporto di un service con cliche’ ad alta risoluzione.
Ti metti già le mani nei capelli perché questo giochino ti costerà caro, e l’aspetto che più ti fa incavolare è che non potrai neanche addebitare il supplemento al cliente, perché c’è chi nel tuo settore i cliche’ li regala per accaparrarsi i clienti… rischieresti di perderlo tu!
Spesso acquisire un nuovo cliente è davvero un bagno di sangue, soprattutto quando non si è ancora strutturati per produrre internamente anche i cliche’ digitali.
Ma ora, finalmente, puoi dire addio alle tue preoccupazioni.
Con il CTP e il partner giusti, sarai in grado di produrre in casa qualsiasi cliche’, flexo o tipografico, base acciaio e base film: compresi quelli ad alta risoluzione!
Se fai anche serigrafia, potrai produrre le pellicole per i telai con la stessa macchina. Senza necessità di costosi optional.
Pensa che sollievo avere il controllo totale della tua produzione!
Basta dipendere dall’arrivo dei cliche’ da service (nemmeno se il tuo fornitore è a pochi passi da te)!
Potrai organizzare la tua produzione secondo i TUOI tempi e le TUE urgenze.
E finalmente potrai gestire il tuo reparto al meglio senza dipendere da nessun altro, abbassando drasticamente i costi alla tua azienda.
E ti dirò di più: quando ti parlo di ‘controllo totale’, intendo dire che sarai in grado di prevedere “azione-reazione”, cioè di apportare qualsiasi modifica necessaria per ottenere i risultati desiderati in stampa.
Prima di passare al sistema digitale con il CTP, quest’azienda dipendeva dai service per rifornirsi di cliche’.
Ora, grazie all’installazione del CTP e della sviluppatrice giusti, producono internamente tutte le loro lastre e non tornerebbero MAI indietro.
In un oceano di squali in cui la battaglia del prezzo è all’ordine del giorno, l’unica soluzione è differenziarsi per il servizio con due fattori fondamentali:
– qualità
– velocità di consegna.
Produrre i tuoi cliche’ internamente ti consentirà di ottenere entrambi i vantaggi sulla concorrenza e di renderti completamente autonomo.
Finalmente non dovrai più aspettare la consegna del corriere o del service.
Non solo: avrai il controllo totale di tutte le tue variabili di stampa e sarai addirittura in grado di riutilizzare i ricavi formato, come facciamo nella vita di tutti i giorni quando recuperiamo formati più piccoli di carta nella stampante per evitare sprechi.
Queste informazioni sono pubblicate
nel report
“Le pellicole stanno scomparendo”.
Per ricevere il volume completo, scrivici a customercare@ditom.it
RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI
approfondimenti
Articoli collegati:
Le pellicole stanno scomparendo!
Le pellicole sono introvabili, care come il fuoco e la loro produzione non è più costante.Le pellicole stanno scomparendo! Scopri come è semplice liberartene una volta
Fotopolimero flexo ad acqua: Perchè Aquaflex è la scelta vincente
Scopri i vantaggi di Aquaflex, il fotopolimero flexo ad acqua: qualità HD paragonabile alla rotocalco, lunghe tirature, montaggio facile e sostenibilità ecologica. RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI
La nostra produzione di gomma per la flessografia
Dal 1939, produciamo mescole per la stampa flexo su materiali come carta, polietilene e PVC. Specializzati in mescole resistenti agli esteri e agli olii,ogni prodotto garantisce