Pulisci in pochi minuti i tuoi anilox!

Con il nuovo sistema brevettato USP, oltre ad essere molto veloci, le macchine della linea Ditomsounds garantiscono una pulizia accurata anche su anilox ad alta lineatura.

La linea Ditomsounds è frutto della nostra esperienza al fianco degli stampatori che ci ha permesso di progettare delle macchine che potessero rimuovere accuratamente gli inchiostri flessografici ma che al tempo stesso aiutassero lo stampatore in produzione. 

Abbiamo progettato gli impianti della linea Ditomsounds in modo da configurare ogni macchina in modo semplice a seconda del tipo di stampatore (banda stretta, media o cartone ondulato), del tipo di reparto produttivo (una o più macchine da stampa da servire), del numero di anilox da pulire.

Puoi optare per il modello Standard con un’unica vasca di lavaggio e ampliare la vasca per la pulizia di più anilox in contemporanea oppure scegliere il modello Superior con una vasca aggiuntiva per risciacquo e asciugatura.

Ideale anche per la pulizia dei cilindri rotocalco. 

Scegli la tua versione

In che settore Flexo stampi?

Le macchine Ditomsounds per la banda stretta sono disponibili a partire da luce 330 mm. Disponibili in versione Standard con vasca singola di lavaggio oppure in versione Superior con vasca di risciacquo e spray gun, le lava anilox Ditomsounds possono essere configurate per il lavaggio di uno o più anilox insieme.

Le macchine Ditomsounds per la banda media sono disponibili a partire da luce 1000 mm. Disponibili in versione Standard con vasca singola di lavaggio oppure in versione Superior con vasca di risciacquo e spray gun, le lava anilox Ditomsounds possono essere configurate per il lavaggio di uno o più anilox insieme.

Le macchine Ditomsounds per la banda larga sono disponibili a partire da luce 2000 mm. Disponibili in versione Standard con vasca singola di lavaggio oppure in versione Superior con vasca di risciacquo e spray gun, le lava anilox Ditomsounds possono essere configurate per il lavaggio di uno o più anilox insieme.

scarica il catalogo ditom

Macchine di lavaggio

CONTENUTI SPECIALI

Guarda il video

LAVA anilox ditomsounds

Scopri i vantaggi in produzione

Pulizia profonda in pochi minuti

In pochi minuti i tuoi anilox sono lavati e pronti per una nuova stampa.

Sistema brevettato uSP

Sistema brevettato per la modulazione delle onde a bassa e alta frequenza per la pulizia accurata delle celle anilox.

Senza smontare nulla

Non c’è bisogno di smontare eventuali ingranaggi prima della pulizia perché rimarranno fuori dalla macchina.

Detergenti pronti all'uso

Nessuna necessità di fare il piccolo chimico miscelando prodotti bicomponenti che, oltre ad essere tossici, possono danneggiare la tua macchina. 

Sistema Decanter

Le nostre macchine lavorano con detergenti a lunga durata che possono essere riutilizzati più volte tramite semplice decantazione.

Opzione anilox hD

La macchina può essere configurata con opzione anilox HD in modo da garantire una pulizia accurata anche con anilox ad alta lineatura.

come usa la macchina

Il procedimento è semplicissimo

1

Posiziona l'anilox

Posiziona l’anilox sulla macchina in corrispondenza della vasca di lavaggio e lascialo girare mentre il detergente si scalda.

2

Avvia il ciclo di lavaggio

Avvia il ciclo di lavaggio e vedrai subito l’inchiostro fuoriuscire dalle celle. La motorotazione permette una pulizia uniforme lungo tutta la superficie.

3

Risciacqua l'anilox

Al termine del lavaggio, risciacqua l’anilox con l’acqua e asciugalo tramite la pistola spray aria/acqua (versione superior).

4

Pronto per l'uso

L’anilox è subito pronto per la stampa.

ALLESTIMENTI

Quali sono gli optional disponibili?

Le macchine di lavaggio sono personalizzabili secondo le tue esigenze di produzione.

  • Modello Standard o Superior

Scegli il modello Standard con la sola vasca di lavaggio oppure il modello Superior con la vasca di risciacquo e la pistola spray aria/acqua.

  • Opzione anilox HD

Se hai anilox ad alta lineatura, puoi optare per la doppia frequenza e avere lavaggi accurati anche per anilox oltre le 480 Lcm.

  • Vasca per più anilox in contemporanea

Puoi scegliere di ampliare la vasca di lavaggio o di risciacquo e lavare più anilox insieme. 

  • Decanter 

Il detergente permette di recuperare i detergenti usati in modo semplice.

  • Filtrazione 

QUIZ

Configura la tua lava anilox

Un breve quiz per scoprire qual’è la lava anilox giusta per te e quali optional consigliamo per la tua produzione.
Riceverai le foto e le specifiche tecniche della tua lava anilox! 

prodotti di lavaggio

Detergenti riutilizzabili e non Infiammabili

Basta usare liquidi bicomponenti nocivi, prodotti chimici maleodoranti, solventi infiammabili. Le lava anilox Ditomsounds  utilizzano prodotti non infiammabili dotati di certificazioni per il settore alimentare e Pharma.

Si tratta di detergenti specifici per qualsiasi inchiostro o vernice flexo che rimuovono i residui di inchiostro più tenaci in pochi minuti e si possono riutilizzare più volte tramite semplice decantazione.

Il sistema decanter riduce il consumo di detergenti e abbatte drasticamente i costi di smaltimento.

i nostri clienti soddisfatti

Le Nostre Competenze Al Tuo Servizio

ARCA ETICHETTE

etichette flexo

5/5

“Prima di acquistare la lava anilox ditomsounds lavavo sempre ad ultrasuoni con una macchina concorrente utilizzando acqua e due solventi bicomponenti. Bisognava fare delle percentuali di acqua e di questi due solventi. Era un po’ complicato perché bisognava buttare dentro l’acqua, calcolare quanto inserire di un solvente e e tenere il bagno sempre controllato.
Ora che utilizziamo il sistema decanter ci troviamo sicuramente meglio!”

ROTOGRAF

Etichette settore alimentare

5/5

“L’aspetto che mi è piaciuto di più durante la demo è stato vedere come la macchina agisce nell’immediato su un anilox abbastanza compromesso e molto sporco. Il liquido si sporca di inchiostro e l’anilox torna a splendere.

Una cosa che non ci saremmo aspettati è la possibilità di vedere i risultati della pulizia non solo ad occhio nudo ma anche con il microscopio elettronico 3D che ci ha mostrato le condizioni dell’anilox prima e dopo il lavaggio.”

Tu chiedi, noi rispondiamo

f.A.Q.

Ci Vogliono Predisposizioni Particolari Per Le Lava Anilox Ditomsounds

Assolutamente no, basta un collegamento alla rete elettrica e sei pronto per usare la lava anilox Ditomsounds. Dipendentemente dal modello potrebbe essere richiesta l’aria compressa.

Uso Diversi Tipi Di Inchiostro. Devo Cambiare Liquido Ogni Volta?

Assolutamente no, abbiamo detergenti in grado di rimuovere qualsiasi tipo di inchiostro, base acqua, solvente UV. Basterà selezionare il detergente idoneo per te.

Ho anilox di diversa misura. Posso lavarli tutti?

Certo, con lo slider e supporti di diversa misura puoi pulire sia quelli più piccoli sia quelli di luce più grande.

Come posso valutare se gli anilox sono veramente puliti?

Ti dimostriamo i risultati di lavaggio tramite un microscopio elettronico 3D. Insieme, misuriamo l’anilox prima e dopo la pulizia così potrai avere la certezza della pulizia.

approfondimenti

Articoli collegati:

Vuoi saperne di più?

Contattaci subito per ricevere maggiori dettagli. Oltre alla documentazione e all’opuscolo, ti invieremo video e testimonianze. 

Prenota il tuo appuntamento telefonico con il nostro specialista. Ti chiameremo quando sei più comodo.

Configura la tua lava anilox

Scopri quale lava anilox è idonea per la tua produzione. 

Un semplice quiz
ti aiuterà a creare l’allestimento corretto
per la tua macchina lava anilox.

Specifiche della richiesta