Home » Ditom al PRINT4ALL dal 27 al 30 Maggio 2025, Milano
Ditom al PRINT4ALL dal 27 al 30 Maggio 2025, Milano
Torna a Milano la fiera PRINT4ALL dal 27 al 30 Maggio 2025.
Imperdibile appuntamento per le novità del settore. E ci saremo anche noi al Padiglione 9, Stand G27

RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI
LA NOSTRA LINEA DI
PRODOTTI & IMPIANTI
Dal 27 al 30 maggio 2025, Print4All torna a Milano come uno degli eventi di riferimento per il settore della stampa e del converting. Un appuntamento che punta i riflettori su sostenibilità, materiali innovativi e nuove soluzioni per ridurre l’impatto ambientale della produzione di stampa e packaging.
Oggi più che mai, il settore della stampa e del packaging è chiamato a rispondere alle sfide ambientali e alle normative europee sempre più stringenti.
Green Printing
A Print4All 2025 il Green Printing sarà il filo conduttore dell’esposizione, con un focus su soluzioni che si allineano ai principi delle 4R: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare e Recuperare.
Corrugated Experience
Una grande novità di questa edizione è la Corrugated Experience, un’area dedicata all’evoluzione del cartone ondulato, che oggi rappresenta una delle soluzioni di packaging più versatili, sostenibili e personalizzabili.
Sostenibilità nella stampa flessografica significa:
Ridurre gli sprechi → Ottimizzazione dei processi e minore utilizzo di materiali di consumo.
Riutilizzare e riciclare → Soluzioni che allungano la vita delle attrezzature, minimizzano i rifiuti e permettono il recupero dei materiali.
Nuove tecnologie e materiali eco-friendly → Inchiostri a basso impatto, packaging biodegradabile, lastre e attrezzature che evitano l’uso di solventi nocivi.
Le soluzioni Ditom per Sostenibilità e risparmio
La transizione verso processi maggiormente automatizzati e più sostenibili non deve essere vista come un costo aggiuntivo, ma come un’opportunità per ridurre gli sprechi, ottimizzare i consumi e abbassare i costi operativi.
A Print4All 2025 porteremo soluzioni innovative pensate per gli stampatori flexo che desiderano risparmiare, migliorando l’efficienza produttiva e, al tempo stesso, riducendo l’impatto ambientale.
Vieni a trovarci in fiera per vedere le nostre novità:
L’innovazione nei nostri sistemi di lavaggio
Progettate per rimuovere gli inchiostri e le vernici flessografiche, le nostre attrezzature utilizzano la tecnologia a spruzzo, gli ultrasuoni oppure un’azione combinata di entrambi per pulire a fondo e in pochi minuti: anilox, vaschette, secchi, camere racla o qualsiasi componente della macchina flexo.
In particolare:
Lava anilox Ditomsounds: pulizia profonda senza spreco di detergenti
Anilox perfettamente puliti in pochi minuti.
Riduzione dei consumi dei liquidi grazie a detergenti a lunga durata e riutilizzabili.
Meno scarti di stampa: mantenere i volumi anilox costanti significa evitare correzioni cromatiche e sprechi di inchiostro.
Lavapezzi: componenti flexo sempre pronti all’uso, abbattendo i consumi.
Vaschette, camere racla pronte in meno di 10 minuti
Riduzione del 80% sui consumi di liquidi rispetto alle pulizia manuale.
Costi di smaltimento ridotti drasticamente grazie ai detergenti riutilizzabili più volte.
Lavasecchi Linda: Secchi pronti con consumi ridotti di acqua e solventi
Secchi di inchiostro puliti in pochi minuti senza sprechi di tempo dell’operatore.
Abbatti i consumi di acqua o solventi del 70%
Riduci l’acquisto di secchi nuovi e i costi di smaltimento perché li riutilizzi più volte
Da provare i nostri detergenti a lunga durata, non infiammabili. Riutilizzabili tramite semplice decantazione.
Per il settore della flexo banda larga e cartone ondulato, le nostre soluzioni permettono una pulizia accurata anche direttamente in linea, sia giornaliera che periodica.
Vieni a trovarci in fiera al Padiglione 9 – Stand G27 e ritira il tuo cleaning kit omaggio !
AniCAM 3D: prevenire e ridurre gli sprechi
La prevenzione è il primo passo per un processo di stampa più redditizio e sostenibile. Con AniCAM 3D, puoi misurare il volume degli anilox prima e dopo la pulizia, assicurandoti che siano sempre al massimo delle performance.
Niente più tentativi ed errori con lunghi fermo macchina
Niente più sprechi di inchiostro per correzioni cromatiche
Maggiore efficienza e riduzione fino al 20% degli scarti di preparazione.
Provala in fiera! Ti aspettiamo al nostro stand per toccare con mano la praticità e gli incredibili risultati di analisi di AniCAM PLUS !
Lastre flexo con sviluppo ad acqua
Meno solventi, alta definizione!
Il futuro della stampa flexo passa per lastre sviluppate ad acqua, che eliminano la necessità di sostanze chimiche aggressive e migliorano l’impatto ambientale del processo di stampa. Vieni a scoprire l’intera gamma.
Vuoi vedere dal vivo le nostre soluzioni?
Passa a trovarci in fiera e scopri come un approccio sostenibile può migliorare i tuoi risultati e abbassare i tuoi costi. Ritira il tuo campione gratuito in fiera!
Sistemi di dosaggio degli inchiostri, NOVITA’!
Grazie alla partnership con e21, azienda produttrice spagnola, durante il Print4all presenteremo la nostra nuova linea di sistemi di dosaggio per inchiostri flexo e offset che permette di formulare nuove tinte anche riciclando inchiostri già presenti a magazzino.
Passa a trovarci in fiera e scopri le nostre soluzioni manuali e automatiche per le formulazioni colore al padiglione 9 stand G27.
Taglierine per cliché flexo
Dopo il successo della precedente edizione, non mancheranno le taglierine Superior molto apprezzate per la precisione del taglio e la sicurezza per l’operatore.
Porta un tuo cliché e prova quanto è semplice anche il taglio a 45° con la taglierina Superior FPC!
RICHIEDI IL TUO BIGLIETTO DI INGRESSO IN FIERA via email:
customercare@ditom.it
approfondimenti
Articoli collegati:

Pulizia e riutilizzo dei secchi di inchiostro per Risparmio e Sostenibilità
Risparmio e sostenibilità:La pulizia e del riutilizzo dei secchi sporchi di inchiostro per un’economia circolare. Scopri come risparmiare investendo nel futuro. RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI LA NOSTRA

Detergenti a lunga durata e riutilizzabili: il futuro eco-friendly della stampa flexo
Scopri come i detergenti a lunga durata e riutilizzabilistanno rivoluzionando il settore della stampa flessografica,offrendo soluzioni sostenibili per un’industria all’avanguardia. RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI LA NOSTRA

Aquaflex la soluzione: lastra flexo ad acqua
la tua lastra flexo uv raccoglie sporchi in stampa? non riesci a stampare piu’ volte con lo stesso cliche’? sei obbligato a rivolgerti esternamente? Ti