Grande successo al Labelexpo 2025 !

Dall’AniCAM HD Plus alla Lavasecchi Linda, passando per sistemi di dosaggio intelligenti e lastre flexo ad acqua: grazie a tutti i visitatori che sono passati a trovarci nei nostri stand a Barcellona!

Labelexpo 2025, grazie per essere passati a trovarci!

Dal 16 al 19 settembre 2025, siamo stati presenti a Labelexpo Europe, la più importante fiera internazionale dedicata al mondo delle etichette e del packaging, quest’anno ospitata per la prima volta a Barcellona.

È stata un’edizione davvero speciale: ringraziamo tutti gli stampatori, partner e professionisti che sono passati a trovarci per scoprire le nostre soluzioni di lavaggio, misurazione e gestione colore, in esposizione presso tre stand diversi.

 

AniCAM HD Plus e Ditomsounds: misurazione e lavaggio di precisione

Allo stand Troika Systems, il protagonista assoluto è stato l’AniCAM HD Plus, il microscopio elettronico 3D più evoluto per l’analisi accurata di anilox, cilindri rotocalco e clichés.
Uno strumento insostituibile anche durante l’installazione delle nostre lava anilox Ditomsounds, che permette di dimostrare in modo oggettivo l’efficacia del lavaggio tramite misurazione prima e dopo la pulizia.

Presso lo stand Troika Systems, l’AniCAM HD Plus ha confermato ancora una volta di essere lo strumento più avanzato per l’analisi di anilox, cilindri rotocalco e clichés. 

Insostituibile anche durante le installazioni delle nostre lava anilox Ditomsounds per dimostrare la reale efficacia dei lavaggi. 

Un ringraziamento speciale al team Troika: innovatori instancabili, sempre pronti a stupire con passione, energia e nuove idee. La star di questa edizione è stata la MEGACAM che ha lasciato tutti a bocca aperta!

Sistemi di dosaggio e lavaggio: efficienza e riutilizzo intelligente

Allo stand E21 Technologies, abbiamo mostrato ai visitatori il sistema automatico di dosaggio colore a 16 basi, gestito da un software potente che consente non solo la formulazione precisa ma anche il riutilizzo intelligente degli inchiostri rimasti a magazzino, grazie al nuovo sistema di etichettatura RFID.

In abbinamento, erano in esposizione anche le nostre macchine per il lavaggio:

  • La lavapezzi per componenti flexo
  • La Lavasecchi Linda, ideale per lavare in pochi minuti 4 o più secchi, consentendone il riutilizzo nella cucina colore e abbattendo i costi di smaltimento.

Una proposta completa per chi desidera risparmiare, semplificare e lavorare in modo più sostenibile.

Tecnologia e convivialità: uno Spritz dosato a regola d’arte

Per tutta la durata della fiera, il sistema di dosaggio automatico è stato protagonista anche di un momento più conviviale: si è trasformato in una “drINK” dosing station, preparando Spritz perfettamente dosati per tutti gli ospiti.
Un gesto semplice, ma efficace, per dimostrare dal vivo la precisione e la versatilità della tecnologia… anche fuori dal reparto stampa!

Aquaflex di Dantex: sviluppo lastre senza solventi

Anche Dantex ha saputo unire innovazione e convivialità, accogliendo agenti e visitatori nel suo stand con un truck personalizzato con tapas e specialità spagnole.

Un momento perfetto per fare networking, ma anche per presentare le novità: una linea di processori per lastre flexo ad acqua, Aquaflex: una proposta completa per chi desidera realizzare internamente i propri clichés HD senza solventi – un passo importante verso una produzione più sostenibile.

Un bilancio positivo e tante idee per il futuro

Torniamo da questa edizione di Labelexpo con:

  • Nuovi contatti e opportunità
  • Tante idee per continuare a innovare
  • Ancora più motivazione nel supportare i nostri clienti verso soluzioni sempre più efficienti, digitali e sostenibili.

Non sei riuscito a passare in fiera?

Contattaci: saremo felici di raccontarti tutte le novità, condividere le brochure o fissare una call tecnica o commerciale con il nostro team. 

approfondimenti

Articoli collegati: