Cerca

Miraclon e Rigilon

Unico distributore ufficiale Kodak Miraclon Letterpress per l’Italia. Ditom propone i fotopolimeri tipografici Kodak processabili ad acqua, Miraclon e Rigilon.

Unico distributore ufficiale Kodak Letterpress per l’Italia, Ditom propone i fotopolimeri tipografici Kodak processabili ad acqua, Miraclon e Rigilon, disponibili in diversi spessori e formati con base acciaio o poliestere, sia in versione digitale che analogica. Si tratta di lastre ideali per tutte le applicazioni dal dry-offset, verniciatura, tampografia fino alla produzione di etichette tipografiche e la stampa a caldo. Adatte anche alla stampa flexo con inchiostri UV. Alcuni vantaggi sono l’ottima trasferibilità dell’inchiostro, la facilità e la velocità di produzione.

Fotopolimeri Miraclon e Rigilon, di produzione KODAK Giappone

LASTRE DF
Specifiche per etichette e rilievo
Base poliestere
Spessori principali: 0,80 e 0,94 mm

LASTRE DS per tipografia, Dry-OffsetSpeciali anche per verniciatura UV
Base Acciaio
Spessori principali: 0,73 – 0,83 – 0,94 mm

LASTRE BF per Etichette e Nastri Adesivi
Idonee per stampa flexo con inchiostri UV
Base Poliestere
Spessori principali: 1,14 – 1,52 – 1,70 – 2,00 mm

Lastre MX per stampa a caldo con impianti semi-automatici
Idonee anche per flanatura e rilievo
Base Acciaio
Spessori principali: 1,00 – 1,45 – 1,75 mm

 

Il MIRACLON, lastra fotopolimerica lavabile ad acqua, esiste in diversi spessori, formati e durezze. Il Miraclon è disponibile con supporto poliestere, acciaio, alluminio e permette la stampa tipografica, di etichette, su metallo, in continuo, cartevalori, tampografia e dry offset. Le lastre tipografiche MIRACLON sono disponibili anche in versione CTP.

Il RIGILON, lastra fotopolimerica lavabile ad acqua, ha diversi spessori, formati e durezze con supporto in acciaio o alluminio. Il RIGILON si usa per flanare clichés in gomma per timbri, pantografo, goffratura e stampa a caldo.

Processare il MIRACLON e il RIGILON è semplice, rapido e si rispetta l’ambiente. E’ sufficiente un negativo mattato, espositore UV, lavaggio con acqua di rubinetto, forno a circolazione d’aria calda, post-espositore a raggi UV; non servono lampade UVC per il finissaggio.

Per i vari tipi di lastra e spessori disponibili, aprire il seguente file: Opuscolo Informativo Miraclon e Rigilon .

RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI

approfondimenti

Articoli collegati:

Polimeri tipografici

Le classiche lastre tipografiche ancora più Performanti Le lastre tipografiche si sviluppano ad acqua e sono ideali per la stampa tipografica, nastri adesivi con inchiostri

Leggi Tutto »