Home » Lastre e impianti » Miraclon e Rigilon
Miraclon e Rigilon
Unico distributore ufficiale Kodak Miraclon Letterpress per l’Italia. Ditom propone i fotopolimeri tipografici Kodak processabili ad acqua, Miraclon e Rigilon.
Unico distributore ufficiale Kodak Letterpress per l’Italia, Ditom propone i fotopolimeri tipografici Kodak processabili ad acqua, Miraclon e Rigilon, disponibili in diversi spessori e formati con base acciaio o poliestere, sia in versione digitale che analogica. Si tratta di lastre ideali per tutte le applicazioni dal dry-offset, verniciatura, tampografia fino alla produzione di etichette tipografiche e la stampa a caldo. Adatte anche alla stampa flexo con inchiostri UV. Alcuni vantaggi sono l’ottima trasferibilità dell’inchiostro, la facilità e la velocità di produzione.
LASTRE DF
Specifiche per etichette e rilievo
Base poliestere
Spessori principali: 0,80 e 0,94 mm
LASTRE DS per tipografia, Dry-OffsetSpeciali anche per verniciatura UV
Base Acciaio
Spessori principali: 0,73 – 0,83 – 0,94 mm
LASTRE BF per Etichette e Nastri Adesivi
Idonee per stampa flexo con inchiostri UV
Base Poliestere
Spessori principali: 1,14 – 1,52 – 1,70 – 2,00 mm
Lastre MX per stampa a caldo con impianti semi-automatici
Idonee anche per flanatura e rilievo
Base Acciaio
Spessori principali: 1,00 – 1,45 – 1,75 mm
Il MIRACLON, lastra fotopolimerica lavabile ad acqua, esiste in diversi spessori, formati e durezze. Il Miraclon è disponibile con supporto poliestere, acciaio, alluminio e permette la stampa tipografica, di etichette, su metallo, in continuo, cartevalori, tampografia e dry offset. Le lastre tipografiche MIRACLON sono disponibili anche in versione CTP.
Il RIGILON, lastra fotopolimerica lavabile ad acqua, ha diversi spessori, formati e durezze con supporto in acciaio o alluminio. Il RIGILON si usa per flanare clichés in gomma per timbri, pantografo, goffratura e stampa a caldo.
Processare il MIRACLON e il RIGILON è semplice, rapido e si rispetta l’ambiente. E’ sufficiente un negativo mattato, espositore UV, lavaggio con acqua di rubinetto, forno a circolazione d’aria calda, post-espositore a raggi UV; non servono lampade UVC per il finissaggio.
Per i vari tipi di lastra e spessori disponibili, aprire il seguente file: Opuscolo Informativo Miraclon e Rigilon .
RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI
approfondimenti
Articoli collegati:
Polimeri tipografici
Le classiche lastre tipografiche ancora più Performanti Le lastre tipografiche si sviluppano ad acqua e sono ideali per la stampa tipografica, nastri adesivi con inchiostri
EVOLUZIONE, LE NUOVE LASTRE TIPOGRAFICHE
Oltre alle solite caratteristiche delle classiche lastre gialle, le nuove lastre tipografiche garantiscono ulteriori vantaggi. Avevamo annunciato qualche mese fa l’arrivo delle nuove lastre tipografiche
Fotopolimeri per goffratura e stampa a rilievo
Fotopolimeri per goffratura e stampa a rilievo: come produrre cliché maschio-femmina per ottenere ottimi risultati Alcuni consigli e approfondimenti da parte dei nostri tecnici che