sviluppatrice-aquaflex

Sviluppatrici compatte per lastre flexo ad acqua.

La Serie FlexoWater VWF include impianti compatti molto robusti e altamente performanti ideali per lo sviluppo dei fotopolimeri puri con sviluppo ad acqua.

Lo speciale sistema di filtrazione con EASY MAINTENANCE  mantiene l’acqua sempre pulita e trasferisce eventuali residui fuori dalla sezione di lavaggio evitando così di dover fermare la macchina per operazioni di manutenzione e pulizia.

L’apertura automatica permette di aprire la sezione di lavaggio premendo semplicemente il comando. Non solo, la macchina si apre in automatico a fine lavoro evitando sprechi di materiale per cicli di lavaggio eccessivi. 

La gestione automatica degli spessori consente di lavorare qualsiasi tipo di spessore mantenendo sempre la giusta pressione per risultati sempre ottimali.

La macchina è dotata di sticky plate per un rapido posizionamento del cliché nell’unità di lavaggio e di un pannello touch screen per il controllo e la rapida programmazione di tutte le fasi di lavoro.

Disponibile nei formati: 500X700 mm ; 635X762 mm e permette di produrre lastre fino a 2,84 mm di spessore.

 

vantaggi

Produci le tue lastre flexo "Flat Top Dot" in pochi minuti con risultati HD.

Scopri i vantaggi in produzione degli impianti VFW FlexoWater

Filtrazione all'avanguardia

Sistema di filtrazione innovativo che permette di tenere la vasca di lavaggio pulita e senza residui.

Apertura Automatica

Gli impianti sono dotati di apertura automatica a fine lavorazione e sono completi di controlli elettronici per agevolare l’operatore.

Regolazione degli spessori

Regolazione automatica degli spessori ideale per chi ha la necessità di produrre più spessori di clichés.

Indicatori Elettronici

Indicatore sul pannello di controllo per lastre analogiche e indicatori per lo stato delle lampade, la relativa regolazione e controllo.

Sticky plate

Panno adesivo ideale per un rapido posizionamento del cliché nell’unità di lavaggio.

Elevata produttività

Ampia apertura dei cassetti per un utilizzo agevolato e per un’elevata produttività

applicazioni

Scegli Aquaflex per la tua produzione

Una gamma completa di lastre flexo o tipografiche nei vari spessori, durezze e formati per ottenere sempre il massimo dei risultati in stampa. 

come si lavorano i polimeri

Il procedimento è semplicissimo

1

Esposizione

Una volta creata l’immagine tramite CTP o su pellicola, le lastra vanno esposte tramite lampade UVA per qualche minuto. 

 

2

lavaggio

Una volta terminata l’esposizione, le lastre dovranno essere lavate con acqua per pochi minuti e si creerà l’immagine a rilievo. Per fare questo ci vuole una sviluppatrice, detta anche unità di lavaggio.

3

Forno

Dopo il lavaggio, le lastre verranno messe in forno per indurire l’immagine sulla superficie.

 

4

Finissaggio

Per terminare la lavorazione, le lastre sono esposte alle lampade UVC e, subito dopo, possono andare in stampa.

Abbina un processore HD per ottenere Clichés perfetti!

Gli espositori HD della linea VFW o VT si abbinano perfettamente alle sviluppatrici per lastre flessografiche o per polimeri tipografici. 

Dotati di tutti i controlli elettronici e dell’apertura automatica, i processori comprendono unità di esposizione e forno.

 

I NOSTRI CLIENTI SODDISFATTI

Le nostre competenze
al tuo servizio per produrre
i tuoi clichés

Gruppo Albea

5/5

“Rispetto alle macchine concorrenti mi è piaciuto di più il controllo più completo delle varie funzioni e lavorazioni e la possibilità di apertura automatica del coperchio di lavaggio a fine processo. Inoltre i materiali e le soluzioni tecniche usate sono adeguate alla tipologia di macchina, a garanzia di robustezza e affidabilità.”

CS SRL

5/5

“Il valore aggiunto delle vostre macchine è la qualità del vuoto. Se il vuoto non è a posto, la macchina lo segnala. Questo è molto importante: con l’altra macchina sembrava che andasse tutto bene, ma una volta sviluppata la lastra ti rendevi conto che dovevi buttarla via. Oggi gli scarti sono ridotti praticamente a zero.
Una volta impostati i vari parametri non dico che la macchina lavora da sola, ma poco ci manca! Ho ottimizzato tantissimo il tempo che dedico agli impianti stampa, noi ne abbiamo veramente tanti.”

anni di esperienza
nei fotopolimeri
0 +
Tasso di soddisfazione clienti
0 /5
anni di esperienza nella flexo
0 +

Tu chiedi,
Noi rispondiamo

Le risposte alle domande più frequenti relative alla produzione delle lastre Aquaflex.

Assolutamente no, basta un collegamento alla rete idrica e alla rete elettrica. In alcuni casi, è necessario l’aria compressa per l’apertura automatica a fine lavaggio.

Se vuoi produrre internamente e non hai esperienza puoi contare su di noi. Ti aiutiamo nella selezione dell’attrezzatura corretta per la tua produzione, ci occupiamo del training e della formazione continua dei tuoi operatori.

Vuoi saperne di più?

Contattaci subito per ricevere il tuo kit gratuito. Oltre alla documentazione e al catalogo aquaflex, ti invieremo un campione gratuito. Compila subito il modulo!

Altri
articoli

© 2024 Movely. All Rights Reserved.