Home » Lavapezzi Linda in grande formato
Lavapezzi Linda in grande formato
Non poteva mancare la lavapezzi linda
in versione grande formato.
Ideale per gli stampatori flexo packaging
che vogliono risparmiare tempo negli avviamenti
e avere sempre le parti macchina pulite e pronte per la stampa.
Dopo il grande successo delle lavapezzi Linda per gli etichettifici, non poteva mancare una versione specifica per il settore del flexo packaging.
Robusta, compatta, semplice all’uso e infallibile nei lavaggi, Linda è stata progettata per la pulizia delle componenti flexo.
I suoi getti ad alta pressione rimuovono ogni residuo di inchiostro grazie all’azione combinata di detergenti specifici.
La versione Superior è nata per andare incontro agli stampatori con alte produzioni e componenti di formato più ampio. E’ infatti possibile scegliere il cestello con diametro 1200, 1500, 1600 mm.
Per componenti ancora più ampie, c’è invece Linda SUPERXL che accoglie componenti flexo oltre luce 1600 mm con apertura e chiusura pneumatiche. E’ possibile aggiungere un piano di appoggio frontale e/o comodi carrelli con cestelli molto capienti che permettono di trasportare le parti macchina e posizionarle comodamente nel vano lavaggio.
Per chi desidera riutilizzare anche i secchi di inchiostro per la cucina colore o abbattere i costi di smaltimento dei secchi contaminati da inchiostro, è possibile scegliere l’opzione lavasecchi.
Linda utilizza detergenti non infiammabili, senza simboli, disponibili anche in versione “food packaging compliant”, aspetto fondamentale per il settore alimentare o Pharma.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo sviluppato un sistema unico che abbina macchine di lavaggio veloci ed efficienti a detergenti innovativi a lunga durata che permettono di limitare il consumo di detergenti e ridurre i costi di smaltimento dei liquidi.
La parola a ECOSAK di Arzano
che ha acquistato una lavapezzi Linda 1500
I dubbi ci sono sempre quando non hai un’esperienza diretta. Abbiamo deciso di installare il vostro sistema perché i costi di smaltimento in azienda incidevano tanto e quindi dovevamo intervenire. Avevamo dubbi sui costi di gestione e sul reale funzionamento del decanter però il sistema effettivamente funziona!
Il sistema ci dà una grossa mano nel ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti liquidi che comunemente avevamo. Noi stampiamo con inchiostri base acqua e l’acqua che noi usavamo per lavare a mano non era un rifiuto pericoloso ma comunque un rifiuto speciale perche’ inquinata dall’inchiostro e come tale doveva essere gestito.
Certamente perché porta l’azienda ad una corretta gestione dei rifiuti e quindi portare un vantaggio all’azienda: se uno associa il prezzo dell’impianto al costo degli smaltimenti e dei costi di gestione per la pulizia, l’acquisto di questo sistema si trasforma in un vantaggio economico. In pochi mesi si rientra dell’investimento.
RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI
approfondimenti
Articoli collegati:
Riduci i fermo macchina con le lavapezzi automatiche Linda e Ditomsounds
Scopri come ottimizzare la pulizia delle vaschette, racle e camere racla,riducendo i tempi di fermo macchina nella stampa flexo. Migliora la produttività e rispetta le
Pulizia e riutilizzo dei secchi di inchiostro per Risparmio e Sostenibilità
Risparmio e sostenibilità:La pulizia e del riutilizzo dei secchi sporchi di inchiostro per un’economia circolare. Scopri come risparmiare investendo nel futuro. RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI LA NOSTRA
Scopri la nuova lavapezzi automatica a ultrasuoni
Scopri la Lavapezzi automatica a ultrasuoni per ampio formato per pulire in pochi minuti vaschette, camere racla, connessioni e tubi con residui particolarmente difficili. RICHIEDI