Home » Ridurre il consumo di detergenti e i costi di smaltimento
Ridurre il consumo di detergenti e i costi di smaltimento
Abbattere il consumo dei liquidi di lavaggio
e ridurre i costi di smaltimento
e’ molto più semplice di quanto tu possa pensare.
Basta scegliere il Sistema Decanter.
Negli ultimi mesi le imprese produttive hanno registrato crescenti difficoltà nella gestione dei rifiuti.
I costi di smaltimento rifiuti sono cresciuti in modo esponenziale pertanto quella che per anni non è stata una “priorità” nell’ambito dei costi aziendali è divenuta ora un’area su cui porre la massima attenzione.
Il problema è che, se da un lato abbattere il consumo dei liquidi di lavaggio e ridurre i costi di smaltimento è diventato fondamentale per la tua azienda, dall’altro come stampatore, non puoi proprio evitare di pulire perfettamente gli anilox e le componenti flexo. Il tuo reparto perderebbe efficienza e qualità in stampa.
Per questo, nel corso degli ultimi anni abbiamo sviluppato un sistema unico che abbina macchine di lavaggio veloci ed efficienti a detergenti innovativi a lunga durata che ti permettono di limitare i consumi di detergenti, riutilizzandoli più volte.
Nelle foto, le macchine di lavaggio che usano detergenti riutilizzabili.
Il sistema Decanter abbatte il consumo dei prodotti di lavaggio e riduce al massimo i costi e le noiose pratiche burocratiche per lo smaltimento.
Conviene ancora avere una macchina in comodato da parte di un’azienda esterna ?
No, in un’ottica di risparmio dei costi, avere una lavapezzi e un liquido di lavaggio in comodato d’uso da parte di aziende esterne con interventi prefissati di manutenzione macchina, sostituzione liquido e gestione del rifiuto risulta una soluzione ormai superata e, soprattutto, estremamente costosa!
Risulta molto più vantaggioso per lo stampatore acquistare direttamente una macchina di lavaggio specifica per il settore flexo e che utilizza prodotti a lunga durata che si possono riutilizzare fino all’ultima goccia.
RICHIEDI SUBITO UN CAMPIONE GRATUITO, Clicca qui
RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI
approfondimenti
Articoli collegati:
Riduci i fermo macchina con le lavapezzi automatiche Linda e Ditomsounds
Scopri come ottimizzare la pulizia delle vaschette, racle e camere racla,riducendo i tempi di fermo macchina nella stampa flexo. Migliora la produttività e rispetta le
Pulizia e riutilizzo dei secchi di inchiostro per Risparmio e Sostenibilità
Risparmio e sostenibilità:La pulizia e del riutilizzo dei secchi sporchi di inchiostro per un’economia circolare. Scopri come risparmiare investendo nel futuro. RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI LA NOSTRA
Scopri la nuova lavapezzi automatica a ultrasuoni
Scopri la Lavapezzi automatica a ultrasuoni per ampio formato per pulire in pochi minuti vaschette, camere racla, connessioni e tubi con residui particolarmente difficili. RICHIEDI