Serata Kodak Letterpress
Nata dal desiderio di ringraziare i clienti di lastre Kodak Miraclon per il lavoro svolto insieme negli ultimi anni, la serata “VIP” Kodak Letterpress ha visto la partecipazione di rappresentanti Kodak – tra cui il worldwide Packaging Sales Director Grant Blewett – e del mondo della stampa.
In quello che è stato senza dubbio il momento culminante del Fuori Salone organizzato in occasione della Fiera Print4All (29/05-01/06, polo fieristico Rho-Fiera), il rosso e nero aziendali e il giallo sgargiante di Kodak hanno adornato la nuova sede Ditom in via Tonale 18.
L’evento è cominciato nel pomeriggio, quando ha avuto luogo una Sessione speciale sul rilievo con i fotopolimeri speculare alla presentazione tenuta il giorno prima durante il workshop “Speciale rilievo, doratura a caldo e microincisione”. Per l’intera giornata le nostre attrezzature sono inoltre rimaste esposte per i clienti, che hanno potuto così approfondirne le caratteristiche e il funzionamento con il nostro responsabile tecnico.
Alle 18, con l’arrivo di Kodak, è cominciata la serata VIP vera e propria e ha avuto inizio la cerimonia di premiazione: ogni ospite ha ricevuto da Blewett e Ditom un Award in qualità di Valued Italian Printer per aver raggiunto l’eccellenza nel proprio settore, utilizzando un prodotto che si è guadagnato la posizione di leader sul mercato non per il prestigio del marchio ma per la sua qualità, ampiamente riconosciuta dai professionisti.
“Ditom è la perfetta rappresentazione del partner ideale” ha osservato il Sales Director, “Una società concentrata sull’obiettivo, che si impegna costantemente per fornire ai clienti lo stesso livello di supporto e assistenza che offriremmo noi di Kodak”.
Introdotto da Cristiano Bottazzini e Barbara Tommasi, prima della premiazione Grant Blewett ha tenuto un breve discorso per delineare un ritratto di quella che è la realtà di Kodak oggi: una società che tutti conoscono da sempre, senza però rendersi conto della sua natura polimorfica e sfaccettata. Per un colosso di simili proporzioni, diffuso in ogni angolo del globo, è essenziale poter contare su rivenditori ufficiali validi e affidabili, a cui viene richiesto lo stesso livello di impegno ed efficienza che Kodak si aspetta dai propri canali di vendita diretti.
“Ditom è la perfetta rappresentazione del partner ideale” ha osservato il Sales Director, “Una società concentrata sull’obiettivo, che si impegna costantemente per fornire ai clienti lo stesso livello di supporto e assistenza che offriremmo noi di Kodak”.
Il rapporto di fiducia reciproca e proficua collaborazione che lega Ditom a Kodak e l’attenzione all’assistenza al cliente erano stati sottolineati nel colloquio con i giornalisti anche da Barbara e Marco, che attualmente sono al timone della società.
“Non siamo semplici venditori di lastre”, hanno spiegato con orgoglio, “Siamo nati come produttori, ci piace sviluppare e quindi quando i clienti hanno dei problemi ci piace lavorare con loro mettendo la nostra esperienza al loro servizio. Cerchiamo di dare quel valore aggiunto che è il servizio, l’assistenza. Ne sa qualcosa Cristiano, il nostro responsabile tecnico che da anni lavora a fianco degli stampatori, assistendoli passo passo nella produzione di clichés perfetti in modo da ottenere un’eccellente qualità in stampa.”
Barbara e Marco rappresentano ormai la terza generazione della famiglia Tommasi e all’intervistatrice non è sfuggita la loro passione per questo lavoro. “Ci crediamo” è stata la risposta di una sorridente Barbara, “Vogliamo portare avanti la nostra cultura aziendale e di stampa”.
Una ricerca dell’eccellenza evidenziata anche dal discorso di Blewett, che ha concluso congratulandosi con Barbara per il lavoro svolto e per la nuova sede, che “sarà un luogo straordinario per Ditom e i suoi clienti dove condividere, imparare e portare avanti lo sviluppo di questa attività in Italia”.