Hai mai visto un sistema flexo acqua più pulito? [VIDEO]

Elimina fastidiosi residui di polimero nel lavaggio senza per perdere tempo in lunghe manutenzioni.
Guarda il video e scopri l’impianto VFW che ti permette di produrre lastre flexo ad acqua in modo pratico, veloce e pulito.

Hai mai visto un sistema flexo ad acqua più pulito di questo? Ti sembra impossibile avere un’acqua così pulita dopo la produzione di diverse lastre digitali? Sappi che gli impianti compatti e automatici in linea VFW consentono davvero di mantenere sempre l’acqua della tua vasca di lavaggio sempre perfettamente pulita e priva di residui di fotopolimero come il video qui sopra. 

Come? Grazie alla presenza di un filtro di ultima generazione che con un sistema di ricircolo integrato, spinge i residui di fotopolimero fuori dalla vasca di lavaggio trasferendoli nella sezione di filtrazione caricando acqua filtrata. Nel filtro, i residui solidi vengono separati dai liquidi e il filtro permette così di riutilizzare la stessa acqua più volte. Questo significa un enorme risparmio di acqua e di energia: con le macchine VFW, puoi ridurre il consumo di acqua e mantenere l’acqua a temperatura costante evitando così di doverla continuamente riscaldare. 

Che differenza c’è con i sistemi tradizionali ad acqua?

C’è un abisso. Soprattutto per quanto riguarda la manutenzione. I sistemi VFW possono non fermarsi mai perché i residui non rimangono all’interno della vasca di lavaggio. Vuoi mettere il vantaggio di non dover interrompere la tua produzione per cambiare ripetutamente l’acqua, ripulire le spazzole o per rimuovere i relativi residui. L’operatore può continuare a produrre mentre il filtro fa il suo lavoro. 

Il grande vantaggio di questo sistema VFW è che i tuoi risultati sono sempre costanti e uniformi. Non devi rifare i clichés per via dell’accumulo di residui nella vasca o perché tra le spazzole si annida il fotopolimero. Hai la garanzia dei risultati e un risparmio di tempo dell’operatore che può finalmente concentrarsi a produrre invece che a fare le pulizie giornaliere alla tua sviluppatrice. 

Produrre le lastre flessografiche, anche laster digitali, è un vantaggio in termini di:

– Velocità: 35 minuti nello spessore 1,14 e vai subito in stampa!

– Risultati di stampa: Aquaflex è una lastra flessibile, elastica con un ottimo trasferimento dell’inchiostro, un’eccellente densità di colore nelle resinature spinte. 

– Nessun tempo di attesa: I cliché possono andare subito in stampa.

– Scarica bene il colore per cui i fermo macchina per la pulizia dei cliché si riducono drasticamente, senza contare le lunghissime tirature e le numerose ristampe.

Purtroppo però nella flexo ad acqua non basta avere la lastra giusta. Serve anche la sviluppatrice giusta!

Con il sistema VFW, ottieni il massimo dei risultati con il minor impegno da parte tua. Non è ciò che hai sempre desiderato???

Scopri la soluzione giusta per la tua produzione
rispondendo a questo brevissimo quiz.
Ricevi subito via email le foto e i dettagli
della tua sviluppatrice per flexo ad acqua.

SCOPRI LA SOLUZIONE GIUSTA PER LA TUA PRODUZIONE FLEXO

RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI

approfondimenti

Articoli collegati: