Lava in pochi minuti uno o più secchi insieme

Linda è la linea di impianti a spruzzo progettata per il settore della stampa flexo. Le lavasecchi permettono di lavare i secchi e di riutilizzarli per la cucina colore oppure per ridurre i costi di smaltimento.

Si tratta di macchine robuste, semplici all’uso, accurate e veloci nel lavaggio senza particolari operazioni di manutenzione.

Le macchine della serie Linda non utilizzano solventi , non necessitano di particolari predisposizioni perché utilizzano detergenti.

Sono prodotti pronti all’uso, non infiammabili, per le loro caratteristiche conformi alle norme più restrittive del settore alimentare.

Gli impianti della serie Linda sono frutto della nostra attenzione alle problematiche degli stampatori, di elaborate analisi da parte dei tecnici specializzati Flexoclean, azienda leader in detergenti per la stampa flexo, e dei suggerimenti ricevuti negli ultimi anni dagli utilizzatori stessi.

La lavasecchi LINDA può avere la configurazione “SOLO SECCHI” che permette di lavare 4, 6 o più secchi o taniche insieme, secondo le dimensioni segnalate dal cliente.

E’ anche possibile optare per la versione DUAL che permette di lavare sia un unico fusto da 200 l. oppure più taniche o secchi da 20 kg. 

Nella foto la versione DUAL S4, il modello delle foto permette di lavare 4 taniche/secchi in contemporanea oppure un fusto da 200l. 

LAVAsecchi LINDA

Scopri i vantaggi in produzione

Pulizia Accurata in pochi minuti

In pochi minuti i secchi sono pronti per un nuovo utilizzo.

Caricamento veloce

Il comodo cestello permette di posizionare facilmente i secchi.

Aste con ugelli dedicati

Lavaggi accurati in ogni sua parte grazie ai diversi ugelli posizionati in tutte le direzioni.

Detergenti pronti all'uso

Puoi usare detergenti pronti all’uso, non infiammabili e riutilizzabili più volte

Sistema Decanter

Le nostre macchine lavorano con detergenti a lunga durata che possono essere riutilizzati più volte tramite semplice decantazione.

Configurazione dual

Linda può avere una doppia configurazione: lavare più taniche o secchi oppure un fusto da 200 l.

Scegli la tua versione

Che tipo di Secchi Vuoi lavare?

La versione Standard “solo secchi” può lavare 4 o 6 secchi per volta. In caso di esigenze particolari, si può ampliarne ulteriormente la dimensione per lavare un numero maggiore secchi per ogni ciclo di lavaggio.

MAGGIORI DETTAGLI >>

La versione Standard “solo fusti” lava  un fusto da 200 l. per volta.In caso di esigenze particolari, si può ampliarne ulteriormente la dimensione per lavare un numero maggiore secchi per ogni ciclo di lavaggio.

MAGGIORI DETTAGLI >>

La versione DUAL è progettata con doppia configurazione: lavaggio di più taniche o secchi per volta e lavaggio di un fusto da 200 l. per volta. 

MAGGIORI DETTAGLI >>

come usa la macchina

Il procedimento è semplicissimo

1

Posiziona I secchi

Posiziona i secchi nel cestello della lavasecchi.

2

Avvia il ciclo di lavaggio

Chiudi la macchina e avvia il ciclo di lavaggio. Gli ugelli e il getto ad alta pressione puliranno accuratamente le componenti.

3

Pronte per l'uso

Dopo qualche minuto, i secchi risulteranno puliti e saranno pronti per un nuovo utilizzo.

prodotti di lavaggio

Detergenti riutilizzabili e non Infiammabili

Basta usare liquidi bicomponenti nocivi, prodotti chimici maleodoranti, solventi infiammabili. 

Le lavapezzi Linda utilizzano prodotti pronti all’uso, non infiammabili dotati di certificazioni per il settore alimentare e Pharma.

Si tratta di detergenti specifici per qualsiasi inchiostro o vernice flexo che rimuovono i residui di inchiostro più tenaci in pochi minuti e si possono riutilizzare più volte tramite semplice decantazione.

Il sistema decanter riduce il consumo di detergenti e abbatte drasticamente i costi di smaltimento.

Tu chiedi, noi rispondiamo

f.A.Q.

Ci Vogliono Predisposizioni Particolari Per Le Lavasecchi Linda?

No, basta un collegamento alla rete elettrica e sei pronto per usare Linda. Dipendentemente dal modello potrebbe essere richiesta l’aria compressa.

Uso Diversi Tipi Di Inchiostro. Devo Cambiare Liquido Ogni Volta?

Assolutamente no, abbiamo detergenti in grado di rimuovere qualsiasi tipo di inchiostro, base acqua, solvente UV. Basterà selezionare il detergente idoneo per te.

Stampo con inchiostri base acqua e di solito lavo i secchi a mano. Posso usare anche solo acqua nella macchina?

Puoi usare anche solo acqua. Generalmente i nostri clienti aggiungono del detergente diluito perché aumenta l’efficacia e la velocità della pulizia. 

quiz

Configura la tua lavasecchi

Un breve quiz per scoprire qual’è la lavasecchi giusta per te e quali optional consigliamo per la tua produzione. 
Riceverai le foto e le specifiche tecniche della tua lavasecchi! 

i nostri clienti soddisfatti

Le Nostre Competenze Al Tuo Servizio

Rotograf

etichette flexo

5/5

“Sicuramente ciò che mi ha più colpito di Linda la semplicità d’uso.

La macchina è pratica, comoda, nuova, e non richiede una gran formazione, quindi gli operatori imparano subito ad usarla.”

Labelcenter

Etichette settore alimentare

5/5

“Il dubbio principale che avevo prima di acquistare Linda riguardava la qualità del lavaggio e temevo forti odori in reparto a causa dei liquidi. Lavorando nel settore alimentare, avevamo bisogno di una macchina che ci garantisse di pulire gli attrezzi senza poi doverli ripassare con altri prodotti.

Dalle schede tecniche e le certificazioni del prodotto che ci avete fornito insieme alla macchina abbiamo visto che erano conformi ai requisiti e alla normativa del settore alimentare e ci siamo tranquillizzati… Poi la pratica stessa ci ha tolto qualsiasi dubbio!”

approfondimenti

Articoli collegati:

Macchine Lavaggio

Lavapezzi Linda in grande formato

Non poteva mancare la lavapezzi linda in versione grande formato.Ideale per gli stampatori flexo packagingche vogliono risparmiare tempo negli avviamenti e avere sempre le parti macchina

Leggi Tutto »

Vuoi saperne di più?

Contattaci subito per ricevere maggiori dettagli. Oltre alla documentazione e all’opuscolo, ti invieremo video e testimonianze. 

Prenota il tuo appuntamento telefonico con il nostro specialista. Ti chiameremo quando sei più comodo.