Ridurre il consumo di detergenti e i costi di smaltimento

Abbattere il consumo dei liquidi di lavaggio
e ridurre i costi di smaltimento 
e’ molto più semplice di quanto tu possa pensare. 
Basta scegliere il Sistema Decanter.

Negli ultimi mesi le imprese produttive hanno registrato crescenti difficoltà nella gestione dei rifiuti.

I costi di smaltimento rifiuti sono cresciuti in modo esponenziale pertanto quella che per anni non è stata una “priorità” nell’ambito dei costi aziendali è divenuta ora un’area su cui porre la massima attenzione.

Il problema è che, se da un lato abbattere il consumo dei liquidi di lavaggio e ridurre i costi di smaltimento è diventato fondamentale per la tua azienda, dall’altro come stampatore, non puoi proprio evitare di pulire perfettamente gli anilox e le componenti flexo. Il tuo reparto perderebbe efficienza e qualità in stampa. 

Per questo, nel corso degli ultimi anni abbiamo sviluppato un sistema unico che abbina macchine di lavaggio veloci ed efficienti a detergenti innovativi a lunga durata che ti permettono di limitare i consumi di detergenti, riutilizzandoli più volte.

L’innovativo sistema Decanter utilizza macchine di lavaggio robuste e semplici all’uso che permettono di rimuovere gli inchiostri da tutte le componenti flexo.

Serie Linda

Le lavapezzi della serie Linda rimuovono accuratamente gli inchiostri flexo da vaschette, racle e calamai. Possono lavare anche telai curvi, piani e secchielli, se richiesto.

Le lavasecchi Linda rimuovono l’inchiostro da taniche o fusti per poterli riutilizzare per la cucina colore oppure semplicemente ridurne i costi di smaltimento.

Le lavacliché Linda sono precise nella pulizia dei cliché e progettate per alte produzioni. 

Serie Ditomsounds

Si tratta di lava anilox robuste e semplici all’uso che consentono di pulire gli anilox in pochi minuti. Possono lavare uno più cilindri in contemporanea e sono dotate di opzione Anilox HD per cilindri ad alta lineatura.

Il sistema Decanter abbina macchine di lavaggio efficienti  a detergenti specifici per qualsiasi tipo di inchiostro o vernice flexo.

Parliamo di detergenti con un principio attivo a lunga durata che possono essere lasciati in macchina a lungo perché non evaporano e che possono essere utilizzati più volte. 

Come funziona il sistema? 

Prima di tutto, riempi la macchina con il detergente dedicato. 

Non devi fare il piccolo chimico perché i detergenti sono pronti all’uso. Non sono infiammabili né tossici per l’operatore e sono conformi alle restrizioni del settore food packaging e Pharma.

Oltre a durare di più e a poter essere utilizzati più volte, i detergenti della linea Decanter non sono pericolosi perciò i costi di smaltimento sono sensibilmente ridotti.

Una volta saturi di inchiostro, non servono distillatori e o costose attrezzature per recuperarli.

Basta svuotare la macchina di lavaggio e lasciare riposare i detergenti usati per qualche settimana nel “decanter”. Saranno presto pronti per un nuovo uso.

Il decanter è un contenitore molto comodo dotato di un rubinetto perciò, all’occorrenza, l’operatore recupererà comodamente il detergente rigenerato e lo rimetterà nella macchina. 

Tramite lo Smart Drain è possibile collegare la macchina di lavaggio direttamente al decanter per velocizzare ulteriormente il cambio del prodotto.

 

ds-v2-72ppi

 

Il sistema Decanter abbatte il consumo dei prodotti di lavaggio e riduce al massimo i costi e le noiose pratiche burocratiche per lo smaltimento.

Conviene ancora avere una macchina in comodato da parte di un’azienda esterna ?

No, in un’ottica di risparmio dei costi, avere una lavapezzi e un liquido di lavaggio in comodato d’uso da parte di aziende esterne con interventi prefissati di manutenzione macchina, sostituzione liquido e gestione del rifiuto risulta una soluzione ormai superata e, soprattutto, estremamente costosa! 

Risulta molto più vantaggioso per lo stampatore acquistare direttamente una macchina di lavaggio specifica per il settore flexo e che utilizza prodotti a lunga durata che si possono riutilizzare fino all’ultima goccia.

RICHIEDI SUBITO UN CAMPIONE GRATUITO,  Clicca qui

richiedi maggiori dettagli

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca