Home » Attrezzature e materiali per gli stampatori flexo di nastri adesivi


Se produci nastri adesivi, scopri I nostri prodotti
Dal 1939 al fianco degli stampatori di nastri adesivi
Da oltre 80 anni forniamo soluzioni per il settore della stampa su nastri adesivi. La nostra storia parte dalla celebre gomma viola EP 50, che ha rappresentato per decenni un punto di riferimento nella produzione di cliché per nastri in PVC e PPL.
Oggi, accanto ai tradizionali polimeri gialli perfetti per la stampa PVC e PPL, offriamo anche soluzioni innovative, sempre con sviluppo ad acqua, ideali per la stampa su nastri in carta, sempre più richiesti dal mercato per ragioni ambientali e per normative sempre più restrittive.
Completano la nostra proposta una gamma completa di impianti di nostra produzione: attrezzature lava anilox e sistemi di lavaggio per vaschette e componenti delle macchine da stampa pensati per semplificare, ottimizzare e rendere più sostenibile il lavoro quotidiano degli stampatori di nastri adesivi.
produzione lastre
produci internamente i tuoi clichés?
lastre gialle BF per stampa PVC E PPL
Nate come Miraclon, le lastre BF resistono agli inchiostri MEK, PVC e PPL. Si producono in pochi minuti nei classici processori ad acqua.
Lastre Aquaflex per stampa su carta
Le lastre Aquaflex sono ideali per la stampa di nastri con inchiostri ad acqua. Si sviluppano ad acqua in processori flexo specifici per questa applicazione.
Processori per la produzione di clichés
Linea completa di processori per qualsiasi tipo di produzione a partire da formato 25×35. Anche in versione COMPACT DUAL: un unico processore per produrre clichés per stampa su carta e cliché per stampa PVC e PPL.
attrezzature per la tua produzione
Come agevolare la tua produzione
Taglierina
Taglierina da banco, con tavolo oppure senza lame a vista con doppia inclinazione per tagliare accuratamente i tuoi clichés in formato.
Sistemi di dosaggio
Disponibili in versione manuale oppure automatica con miscelatori di inchiostro, i nostri sistemi di dosaggio sono ampliabili secondo le tue esigenze di produzione
attrezzature post-stampa
Come pulisci Anilox, clichés e componenti flexo?
Lava Anilox
Lavi i tuoi anilox in pochi minuti con una macchina ad ultrasuoni che utilizza prodotti specifici non infiammabili. Disponibile in formato ridotto per rulli SIAT oppure grande formato.
Lavapezzi
Lavi le tue vaschette in pochi minuti con una macchina ad ultrasuoni che rimuove i tuoi inchiostri ad acqua, MEK e solvente per stampa PVC / PPL. Utilizza detergenti specifici non infiammabili.
Lava cliché
Puoi pulire in modo semplice e accurato i tuoi clichés che saranno pronti per l’archiviazione. Attrezzatura automatica disponibili a partire dalla luce 45 cm.
prodotti di lavaggio
Detergenti riutilizzabili e non Infiammabili

Basta usare liquidi bicomponenti nocivi, prodotti chimici maleodoranti, solventi infiammabili.
Le lavapezzi Linda utilizzano prodotti pronti all’uso, non infiammabili dotati di certificazioni per il settore alimentare e Pharma.
Si tratta di detergenti specifici per qualsiasi inchiostro o vernice flexo che rimuovono i residui di inchiostro più tenaci in pochi minuti e si possono riutilizzare più volte tramite semplice decantazione.
Il sistema decanter riduce il consumo di detergenti e abbatte drasticamente i costi di smaltimento.
Tu chiedi, noi rispondiamo
f.A.Q.
Posso produrre le mie lastre con un'unica macchina?
Da oggi, con il modello COMPACT in versione ALL-IN puoi processare sia i classici fotopolimeri ad acqua per PPL e PVC sia i polimeri flexo puri per stampa su carta con inchiostri base acqua.
La lavapezzi per le vaschette usano solventi infiammabili e male odoranti?
Assolutamente no, le lavapezzi della linea Ditomsounds non usano solventi infiammabili. Lavano le tue vaschette contenenti inchiostri MEK, PPL e base ACQUA.
Ma per produrre i cliché per nastri in carta va bene anche la mia solita vecchia sviluppatrice ?
No, la tua macchina non è adatta a processare i polimeri flexo puri per gli inchiostri base acqua. Solo le macchine COMPACT ALL-IN possono farlo.
Le lava anilox usano solventi infiammabili?
No, le nostre macchine lavorano con detergenti a lunga durata e riutilizzabili più volte.
approfondimenti
Articoli collegati:

Polimeri per nastri adesivi
Stampa i tuoi nastri adesivi sia su acrilico e pVC con le lastre bF! Le lastre BF si sviluppano ad acqua e sono ideali per

Aquaflex, Lastra flexo ad acqua
Produci le tue lastre flexo a testa piatta in pochi minuti, senza solventi! Aquaflex è una lastra flessografica pura con sviluppo ad acqua specifica per

Lava anilox a ultrasuoni per banda stretta
Immagine precedente Immagine successiva Anilox puliti in pochi minuti! Le lava anilox Ditomsounds sono progettate per ampie produzioni. Possono essere personalizzate in ogni aspetto secondo
Vuoi saperne di più?
Contattaci subito per ricevere maggiori dettagli. Oltre alla documentazione e all’opuscolo, ti invieremo video e testimonianze.
Prenota il tuo appuntamento telefonico con il nostro specialista. Ti chiameremo quando sei più comodo.