lava anilox
banda larga

Le lava anilox Ditomsounds sono progettate per ampie produzioni. Possono essere personalizzate in ogni aspetto secondo le tue esigenze di produzione. Come dimensioni, possono essere prodotte con luce anilox oltre 3000 mm.

Per le aziende che hanno più macchine da stampa e vogliono lavare più “colori” insieme, è possibile ampliare la vasca di lavaggio per pulire 2, 4, 6 anilox o più in contemporanea. Ogni macchina è personalizzabile in ogni aspetto.

Per chi vuole una soluzione ulteriormente pratica, consigliamo il modello Superior che con la sua vasca aggiuntiva permette di asciugare l’anilox senza doverlo spostare. 

Per gli stampatori che hanno anilox oltre le 480 lcm, è prevista l’opzione anilox HD che permette di pulire accuratamente anche le micro celle di cilindri ad alta lineatura.

La robustezza e la praticità delle macchine Ditomsounds si abbinano all’innovativo SISTEMA DECANTER: i detergenti utilizzati per lavare gli anilox possono essere riutilizzati più volte riducendo così i consumi di prodotti e abbattere i relativi smaltimenti. 

modellI Superior

Il modello Superior ha due vasche separate:

  • UNA VASCA DI LAVAGGIO con motorotazione e sistema brevettato USP per la regolazione delle onde. La vasca di lavaggio può essere configurata per il lavaggio di uno o più anilox in contemporanea.

  • UNA VASCA AGGIUNTIVA PER IL RISCIACQUO con spray gun per il risciacquo e l’asciugatura del cilindro.

Il modello Superior è molto comodo perché permette all’operatore a fine lavaggio di asciugare l’anilox semplicemente spostando l’anilox con un semplice gesto nella vasca vicina.

In questo modo, evita di spostarsi per il capannone con l’anilox in mano con il rischio di urtare e danneggiarlo durante la movimentazione.

ditomsounds superior

modello Standard

Il modello Superior ha un’unica vasca per il lavaggio con motorotazione e sistema brevettato USP per la regolazione delle onde.

La vasca di lavaggio può essere sempre configurata per il lavaggio di uno o più anilox in contemporanea.

Nella foto, lava anilox luce 3 metri, versione standard

guarda il video

Pulisci i tuoi anilox a fondo in pochi minuti, 
senza smontare gli ingranaggi
Anche se hai anilox ad alta lineatura.

ALCUNE TESTIMONIANZE

“Voi avete anche una lava anilox da circa 2 anni. Come vi trovate?
"Davvero bene, la macchina è stata pienamente all’altezza delle aspettative. Ricordo che un vostro concorrente ci aveva fatto un test in casa e accidenti, si sentiva l’odore da lontano ! Con quell’odore non si poteva respirare e questo per noi è un problema, perché operando al 90% nel settore alimentare abbiamo bisogno di lavorare in un ambiente molto protetto… Quindi non potevamo proprio accettarlo. La vostra macchina e i vostri detergenti non hanno alcun odore, e anche sul prezzo siete stati molto competitivi."
Cosa le è piaciuto di più rispetto alle macchine concorrenti ?
Al tempo avevamo un problema in azienda: Non avevamo una lava anilox e per fare le ristampe dovevamo sempre aumentare il volume perché nel frattempo le celle si tappavano. Avevamo bisogno di affrontare velocemente il problema con una macchina su cui fare affidamento continuo. Da allora facciamo dei lavaggi quotidiani: ogni volta che li smontiamo, li laviamo velocemente così abbiamo sempre i cilindri puliti e i volumi costanti.”
CSM
Etichette flexo

TESTIMONIANZe

quanti anilox lavi e come ti trovi con la nostra lava anilox?

La macchina lavora a ciclo continuo, ventiquattr’ore su ventiquattro e sei giorni su sette!
Abbiamo molti anilox e per noi è importante che siano lavati bene e in fretta. Quindi ci troviamo molto bene con la vostra lava anilox che si è dimostrata in grado di sostenere il nostro ritmo.
TERMOPLAST NORD
Stampa flexo

cosa ti e’ piaciuto di più della nostra lava anilox rispetto alle macchine concorrenti?

La maggiore praticità e la robustezza!
TERMOPLAST NORD
Stampa flexo

cosa TI HA CONVINTO ALLA FINE?

E’ stata fatta una prova, è stata molto convincente: la macchina ha lavato bene l’anilox e lo sporco è venuto via! ...e l'abbiamo acquistata.
ZETAFLEX
Stampa flexo

configura la tua lava anilox

Quale lava anilox è giusta per la tua produzione? 
E’ meglio il modello standard o superior?
Per i tuoi anilox serve l’opzione HD?

Un semplice quiz ti aiuterà a creare l’allestimento corretto per la tua macchina lava anilox.

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO 
e riceverai il link per configurare la tua lava anilox !